Meglio conosciuti come i millenials sono quei giocatori nati nel nuovo millennio. Noi abbiamo deciso di stilare la classifica di quelli che secondo noi sono i più interessanti.
I millenials che scriveranno la storia del calcio. Ecco la speciale classifica dedicata ai giocatori del nuovo millennio.
Ozan Kabak
La Turchia è una delle nazioni che più sta investendo nei settori giovanili e di prospetti interessanti sembrano essercene molti, basti pensare al Gioellino della Roma Cengiz Ünder. La Roma pare essere interessata anche a questo prospetto, un difensore centrale vecchio stile che ha convinto un generale di ferro come Terim.
Jadon Sancho
compirà 19 anni il 25 Marzo di quest’anno ed è guià leader nella classifica degli assist-man del campionato tedesco. Nazionalità inglese e una classe fuori dal comune.
Amine Gouiri
Durante l’ultimo campionato europeo under 17 ha lasciato tutti a bocca aperta. Attaccante di razza, franco-algerino come un certo Zidane. Un grave infortunio rimediato ad agosto ne ha bloccato l’esplosione.
Moise Kean
In Italia non siamo ancora pronti per vedere dei giovani esordire con maglie importanti tipo quella della Juventus. Fino ad oggi una sola apparizione in Champions League e zero gol. Speriamo per lui e per la nostra nazionale di vederlo in campo più spesso.
Sandro Tonali
A 18 anni ha ricevuto la sua prima chiamata con la nazionale, lui che sarebbe giovane anche per l’under 21. Si sprecano i paragoni con un certo Andrea Pirlo, secondo noi ancora troppo azzardati ma con la speranza di sbagliarci.
Ryan Sessegnon
Lo scorso anno ha contribuito in maniera decisiva alla promozione del Fulham in Premier League con 16 gol e 8 assist, il tutto in 49 partite. Laterale sinistro a tutta fascia. Quest’anno in premier sta trovando alcune difficoltà anche per il cambio di ruolo, ma siamo certi che possa fare molto meglio.
Phil Foden
Altro prospetto inglese, nazionale che ha vinto gli ultimi mondiali under 17, proprio alla fine di quella manifestazione è stato eletto miglior giocatore del torneo. Gioca nel Manchester City di Guardiola che, a sentire i rumors, se lo coccola come un figlio.
Vinicius Junior
Il Real Madrid ha speso 45 milioni di euro per lui, un ragazzino appena diciottenne. Chiamato nell’anno dell’addio di CR7 all’inizio non trova spazio e viene spedito nella squdar B ma con l’arrivo del nuovo allenatore Solari viene richiamato nel Real quello vero. Talento cristallino, è solo questione di tempo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
https://chefaticalavitadabomber.it/gattuso-esempio-bestia/