Vai al contenuto

I giocatori NBA più pagati

I giocatori NBA più pagati dell’anno secondo Forbes. La classifica completa.

I giocatori NBA più pagati dell’anno. Il giornale americano Forbes ha stilato la lista 2020 dei 100 sportivi più pagati al mondo (calcolata nel periodo compreso fra il 1 giugno 2019 ed il 1 giugno 2020). Fra questi, spiccano moltissimi atleti dell’NBA (una delle categorie sportive maggiormente rappresentate nella speciale classifica).

10. Chris Paul

Ad inaugurare la Top 10 c’è lui, Chris Paul. Il playmaker di OKC, compagno di squadra del Gallo e, a prescindere da come si concluderà, reduce da una delle sue stagioni più positive, apre le danze con un guadagno complessivo di 35 milioni di dollari (6 dei quali derivanti dagli endorsements e 29 dal salary).

9. Damian Lillard

Non va molto “peggio” a Damian Lillard: il fenomeno con il numero 0 dei Blazers si piazza al nono posto con la bellezza di 37 milioni di dollari (14.5 min + 22.5 mln)

8. Klay Thompson

La sua assenza prolungata, unita a quella di Curry, ha inciso non poco sulla stagione di una Golden State che ad Orlando, alla ripresa del campionato, non ci sarà. Klay, in ogni caso, si piazza in ottava posizione con 38.8 milioni di dollari (24.8 di salary e 14 di endorsements).

7. Kyrie Irving

Il campione NBA con la maglia di Cleveland si aggiudica la settima piazza, avendo raccolto 41.9 milioni di dollari (18 dei quali derivanti dagli endorsements e 23.9 dal salary)

6. Giannis Antetokounmpo

L’ultimo MVP dell’NBA si piazza immediatamente sotto la Top 5, con un guadagno complessivo di 47.6 milioni di dollari (28 dagli endorsement e 19.6 dai Bucks).

Condividi
x