Vai al contenuto

Che fine ha fatto Maicon?

Gc Milano 13/03/2012 – Champions League / Inter-Marsiglia / foto Giuseppe Celeste/Image Sport nella foto: Maicon

Il suo Soprannome. Soprannominato Colosso o Mike.

Dubbi sul nome? I genitori avrebbero voluto chiamarlo Michael Douglas Sisenando in onore del noto attore statunitense, ma nella trascrizione del nome all’anagrafe è avvenuto un errore ed è stato registrato come Maicon Douglas. 

Che fine ha fatto Maicon? Maicon ha compiuto 39 anni lo scorso 26 luglio, ma di smettere col calcio giocato non ha proprio intenzione: è ufficiale il suo approdo al Villa Nova. L’ex terzino di Inter e Roma giocherà nella quarta serie brasiliana e sarà allenato da un altro ex nerazzurro e giallorosso: Amantino Mancini, appena diventato tecnico del club con cui concluse la carriera da calciatore. (FONTE GOAL)

La sua annata migliore. L’annata 2009-2010 è fantastica, contribuisce alla conquista della Tripletta, dei tre titoli in un solo anno, cioè Coppa ItaliaScudetto e Champions League, e diviene il terzino più forte al mondo.

98 birre in una sola sera a Milano? Stando al servizio di Longhi, Maicon fu in grado di bere nella stessa sera, in un locale di Milano, ben 98 birre da 33cl, corrispondenti all’incirca a 30 litri. A inchiodare il calciatore ci sarebbe lo scontrino della serata, conservato preziosamente dal ristoratore milanese e reso poi noto ai media. Le quantità riportate sembrano piuttosto assurde, ed effettivamente altre fonti rivelano che quella sera a pagare il conto con il brasiliano ci furono almeno altre due persone. In quest’ultimo caso, si tratterebbe comunque di una notevole prestazione. I dubbi restano, ma la leggenda di Maicon sta facendo senz’altro scalpore. (FONTA CORRIERE DEL TICINO).

Ma veramente era sempre ubriaco? Ci sembra strano ma a riportare la notizia è stato il noto giornale As.
Maicon si presentava ubriaco il lunedì mattina agli allenamenti e Josè Mourinho, pur di permettergli di lavorare con gli altri, spostò la seduta alla sera“.
Sarebbe questa la clamorosa indiscrezione riportata, sulla propria pagina web dal quotidiano spagnolo As. La rivelazione è stata, però, di Ianis Zicu, con un passato nell’Inter nel 2004, ma poi girato al Parma nell’ambito del trasferimento Adriano. (FONTE Novantesimo).

Condividi
x