Emanuele Stivala dalla frase su una maglietta, al libro scritto per Mondadori.
Emanuele Stivala è uno dei due fondatori del brand Che Fatica la Vita da Bomber. Autore del libro Che Fatica la Vita da Bomber scritto a due mani con Fabio Tocco, racconta delle vicende e degli aneddoti mai raccontati dai personaggi più famosi del mondo calcistico. Da una frase su una maglietta al successo social e TV, dai progetti in giro per l’Italia, al libro scritto per Mondadori nel 2019.
Che Fatica la Vita da Bomber il libro scritto da Emanuele Stivala e Fabio Tocco
L’opera prima è stata un vero e proprio successo per l’editoria dedicata al rettangolo verde, che ha di fatto proiettato il libro ai vertici delle classifiche dedicate. Che Fatica la Vita da Bomber, questo il titolo del primo libro scritto dai due founder di CFVB ha portato su carta i segreti, le storie mai raccontate e gli aneddoti degli sportivi più famosi della scena italiana. Dalla panchina di Stefano Pioli attuale allenatore del Milan, al talento giallorosso Nicolò Zaniolo, passando dal calcio femminile rappresentato magistralmente da Valentina Giacinti a uno degli arbitri meno odiati Andrea De Marco. 190 pagine di storie di calcio raccontate con la solita irriverenza elegante, quella geniale follia che da sempre contraddistingue il mondo di Emanuele Stivala in arte Ema CFVB e di Fabio Tocco meglio conosciuto come Fabio CFVB.
Che Fatica la Vita da Bomber, da una frase su una maglietta alla leadership sul web
Prima l’idea, poi la stampa e il sogno si trasforma in realtà. La frase diventa virale, le magliette il veicolo preferito e la community l’evoluzione naturale per il futuro di Che Fatica la Vita da Bomber. Dal 2013 ad oggi a dispetto di tante realtà, CFVB ha deciso di investire, di crescere e di puntare sulla contaminazione virtuale per produrre e offrire ai suoi followers contenuti sempre aggiornati e ricercati. La community di Che Fatica la Vita da Bomber può contare su più di 2,3 milioni di followers (Instagram-Facebook), ma non solo perchè ha dato il via anche a pagine più verticali dedicate al mondo del basket, del fantacalcio, del gossip, dei gamers, degli animali e della cucina. Con più di 32.000 contenuti prodotti all’anno e più di 200.000.000 di persone raggiunte è un vero è proprio canale di comunicazione, una potenza di fuoco amico in grado di garantire ottimi risultati ai suoi partners commerciali.
L’Oscar di Che Fatica la Vita da Bomber tra i format proposti da Emanuele Stivala e Fabio Tocco alla community
Come non menzionare i Format targati Che Fatica la Vita da Bomber, tra le attività che hanno permesso a Emanuele Stivala in arte Ema CFVB e Fabio Tocco in arte Fabio CFVB di affermarsi sulla scena web. Da “Cosa sei disposto a fare” format proposto con successo anche su Italia Uno nel programma Tiki-Taka, a “Che Fatica la Vita da…” in compagnia della Spal sul rettangolo verde e di Sassari sul parquet della Serie A1, senza dimenticare “A Casa di…” con il pilota della MotoGP Franco Morbidelli. Pensato e proposto negli ultimi mesi e quindi una new entry in casa CFVB, spazio all’Oscar di Che Fatica la Vita da Bomber. Un format proposto agli utenti attraverso le IG stories, una premiazione inaspettata, una votazione decisa dagli utenti e una consegna in pieno stile CFVB.