Mercato NBA, Davis e Harden i nomi caldi del giorno
Non è ancora ufficialmente iniziato ma è già caldissimo. Così come i nomi sul piatto.
Ieri si è parlato di un più che probabile scambio tra Lakers e OKC Thunder per portare Dennis Schroder in gialloviola, con Danny Green e la 28 esima scelta al prossimo Draft come contropartita.
Le notizie principali di oggi sono invece due: la prima è che Anthony Davis uscirà dal contratto con i Lakers per diventare free agent. Niente paura per i tifosi di LeBron & Co, lo farà per firmarne uno nuovo (ha una player option da 28.7 milioni di dollari sulla stagione 2020\21).
La seconda è quella che riguarda James Harden. La situazione a Houston è assai intricata e, nella serata di ieri, Adrian Wojnarowski di ESPN ha pubblicato questo tweet:
ESPN Sources with @RamonaShelburne and @ZachLowe_NBA: As Houston’s James Harden considers his future with franchise, one possible trade destination is rising to top of his list: Brooklyn. The idea of reuniting with Kevin Durant and joining Kyrie Irving is resonating with Harden.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) November 15, 2020
Nessuna trattativa al momento, ma Brooklyn sarebbe in cima alle preferenze del barba in caso di partenza da Houston. Ritroverebbe Durant (dopo averci giocato a Oklahoma), Irving (dopo aver condiviso l’esperienza al Mondiale di Spagna del 2014 con gli U.S.A) e Mike D’Antoni, diventato assistente di Steve Nash ai Nets. E andrebbe a formare un terzetto, come dire…niente male.