Dall’incidente di Marquez a Jerez, alla doppietta italiana. La vittoria italiana in Moto2, fino al disastro di Kimi.
Una brutta caduta a Jerez
Dopo quel maledetto 19 luglio del 2020 che ha visto Marquez coinvolto in un brutto incidente che diede inizio ad un’odissea che non sembra ancora essersi conclusa. Nella giornata di sabato, durante le FP3, il pilota spagnolo mentre affronta la curva 7 del circuito “Angel Nieto“, scivola ad alta velocità contro le barriere di protezione. Si rialza sulle sue gambe, e dopo un momento per capire la situazione, viene accompagnato al centro medico per gli accertamenti. Il pilota in perfette condizioni, torna in pista per le FP4 ottenendo un buon tempo.
Doppietta Italiana in MotoGP
Giornata di successi quella di ieri per la Ducati, ottenendo i due primi posti della classifica. Infatti sul podio sono saliti Miller e Bagnaia, il quale adesso si trova in testa alla classifica piloti. Terzo posto invece per Morbidelli, l’italiano che corre per la Yamaha Petronas.
Di Giannantonio vince in Moto2
Dalla partenza alla bandiera a scacchi, l’italiano è rimasto costantemente in prima posizione, correndo una gara strepitosa. Ha vinto mentre si lasciava dietro Bezzecchi e Lowes.
Botto in casa Alfa Romeo
È durata appena un giro la gara di Kimi Raikkonen. In un tentativo di sorpasso sul suo compagno di squadra Antonio Giovinazzi il finlandese ha centrato con la sua ala anteriore la ruota posteriore del numero 99. L’ala si è infilata sotto la vettura e non ha più permesso di sterzare, costringendo “The IceMan” a terminare la sua gara sul ghiaia. Dopo la gara ha ammesso le sue colpe per l’errore.