5 sicurezze da schierare in attacco nella prima giornata del campionato di Serie A.
Il prossimo campionato di Serie A è alle porte e per tutti i Fantallenatori significa solo una cosa: Asta del Fantacalcio. Quindi, per arrivare preparati al meglio a questo evento, abbiamo deciso di consigliarvi 5 nomi di attaccanti che, a nostro avviso, potranno fare la differenza nelle vostre squadre, regalandovi parecchi gol e bonus per questa prima giornata di Serie A.
Domenico Berardi (Verona-Sassuolo)
Da diversi anni è ormai una certezza assoluta del Sassuolo e della Nazionale. Ottimo sia in fase realizzativa che in termini di assist per i compagni, è perciò capace di raggiungere la doppia cifra in entrambe le situazioni. Nel campionato 20/21, Berardi su 30 partite disputate ha collezionato ben 17 gol e 6 assist. Il nostro consiglio è quello di provare ad inserirlo nelle vostre squadre, senza però svenarsi troppo, dato che ovviamente non è un bomber da 30 gol a stagione. Da segnalare che nella scorsa stagione contro il Verona al Bentegodi, Mimmo ha realizzato l’assist per Boga ed il gol del definitivo 2 a 0.
Ciro Immobile (Empoli-Lazio)
177 presenze e 123 segnati in maglia biancoceleste. Basterebbero solo questi numeri per convincere ogni Fantallenatore ad avere nella propria squadra Ciro Immobile. Di sicuro rientra tra gli attaccanti di prima fascia su cui puntare durante l’asta, tenendo in considerazione anche la variante Maurizio Sarri, allenatore in grado di esaltare tutto il reparto offensivo delle squadre che allena, specialmente la prima punta. La scorsa stagione ha chiuso con una media-voto di 6.23 ed in questa prima giornata di campionato, contro la neopromossa Empoli, potrebbe trovare facilmente la via del gol.
Victor Osimhen (Napoli-Venezia)
Dopo un primo anno vissuto tra alti e bassi, a causa di un normale periodo di adattamento al calcio italiano e per via di alcuni infortuni e la positività al COVID 19, Victor sembra ormai pronto alla decisiva consacrazione. Nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti, Osimhen sarà il terminale offensivo di un Napoli che, come ci insegna la storia, ha sempre garantito parecchi gol. Le uniche controindicazioni principali riguardano l’impiego di Osimhen in Coppa d’Africa, che lo terrà lontano dai campi di Serie A per circa un mese a partire da gennaio. Sulla carta, non sembra un impegno probante quello che attende il Napoli ed Osimhen allo Stadio Diego Armando Maradona, quando arriverà il Venezia di mister Zanetti, al ritorno in Serie A dopo 19 anni.
João Pedro (Cagliari-Spezia)
Ormai a Cagliari dal 2014, João Pedro è esploso definitivamente nello scorso campionato, con una media-voto di 7.41 grazie ai 16 gol e 3 assist messi a segno in 37 partite. Pur non essendo una punta di ruolo, possiamo comunque inserirlo tra le sicurezze, considerando inoltre che si prenderà carico di battere tutti i calci piazzati ottenuti dalla sua squadra che, come sappiamo, portano ad ottenere un gran numero di bonus. Nella passata stagione il match tra Cagliari e Spezia si concluse sul risultato di 2 a 2 e João Pedro finì sul tabellino dei marcatori grazie al gol del temporaneo 1-1.
Luis Muriel (Torino-Atalanta)
Pur avendo concluso la stagione con un minutaggio inferiore rispetto ad altri compagni di reparto, Luis Muriel è comunque risultato il miglior marcatore dell’Atalanta insieme a Zapata. Anche partendo da subentrato la sua media-voto è stata di 6.67 con 22 gol ed 8 assist complessivi. Complice il recente infortunio di Zapata (che starà fuori per circa un mese) siamo convinti che Muriel avrà molte chances di partire titolare in queste prime giornate di campionato. Nella passata stagione, nel doppio confronto con il Torino (prossimo avversario della Dea) Luis è andato a segno sia all’andata che al ritorno. Da prendere!