Si intensificano i contatti tra i due club, ma la richiesta di 40 milioni potrebbe far desistere i viola.
Il calciomercato è ormai agli sgoccioli e come ogni estate rispunta il nome di Domenico Berardi che potrebbe lasciare il Sassuolo per trasferirsi, in questo caso, alla Fiorentina. Dopo essersi privati di Manuel Locatelli (passato alla Juventus), le richieste del club emiliano sono abbastanza alte, infatti la volontà dei neroverdi è quella di incassare una cifra che non sia inferiore ai 35 milioni di euro, anche se negli ultimi giorni l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha dichiarato al “Corriere dello Sport” l’incedibilità del giocatore:
“Non è arrivata formalmente nessuna offerta. Non prenderemo in considerazione in ogni caso nessuna trattativa. Ci abbiamo messo due mesi per cedere Locatelli e ora mancano meno di quindici giorni alla fine del mercato. Non ci sarebbero i tempi e in ogni caso Berardi per noi ha un valore economico ancora superiore”.
Giovanni Carnevali
L’esterno della Nazionale, dopo aver disputato un Europeo da assoluto protagonista, sembra stia facendo pressioni alla società affinché la cessione si possa concretizzare, per tentare una nuova esperienza in una piazza importante come quella di Firenze. Anche il Milan è sembrato interessato all’acquisto dell’esterno calabrese, ma il recente ingaggio di Pellegri e le richieste elevate del Sassuolo, hanno stroncato sul nascere questa trattativa.
Non ci resta che attendere la deadline del calciomercato prevista per martedì 31 agosto, anche se qualche ulteriore indizio potrebbe già arrivare dal prossimo match di campionato, considerando che Berardi non era stato convocato per la partita contro il Verona (ufficialmente per un problema al piede).