Vai al contenuto

Molina guida le 5 sicurezze in difesa

L’esterno argentino dell’Udinese guida le 5 sicurezze da schierare in difesa.

Nahuel Molina (Spezia-Udinese)

Un inizio di campionatore spettacolare quello di Molina, che a suon di prestazioni clamorose si sta guadagnando la consacrazione definitiva da scommessa a certezza nel suo ruolo. Difensivamente ancora dimostra delle lacune, ma quando decide di spingere sulla corsia di competenza sono dolori per tutti. Nell’ultimo match di campionato serve un assist al bacio per l’1 a 0 di Pussetto e poi decide di mettersi in proprio scaraventando un missile sotto la traversa. Prestazione che gli vale un bel 7,5 in pagella. Da schierare ovviamente anche nella prossima partita contro uno Spezia ancora in fase di rodaggio.

Gianluca Mancini (Roma-Sassuolo) da valutare la sua presenza

As Roma 06/10/2019 – campionato di calcio serie A / Roma-Cagliari / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gianluca Mancini

Partita senza luci e senza ombre quella di Gianluca Mancini contro la Salernitana. Solo nei primi minuti di gioco soffre leggermente l’intraprendenza di Bonazzoli, ma lo contiene senza molti problemi per tutto il resto del match. Domenica all’Olimpico arriva il Sassuolo quindi i pericoli per la difesa della Roma saranno maggiori. Tuttavia, gli impieghi con le nazionali per gli attaccanti del club emiliano, potrebbero influire sulle loro prestazioni in campionato. Perciò ci sentiamo di consigliarvi Mancini tra le sicurezze di giornata, tenendo in considerazione le ottime qualità nel gioco aereo del difensore italiano.

Milan Skriniar (Sampdoria-Inter)


Ormai una certezza del reparto difensivo nerazzurro. Dopo aver trovato il gol nella prima giornata contro il Genoa, Skriniar cercherà di sicuro il bis contro un’altra squadra ligure, questa volta la sua ex Sampdoria. Il compito che lo aspetterà in fase difensiva non sarà dei più facili, visti i funamboli che schiererà in attacco Mister D’Aversa, ma siamo convinti che l’affiatamento del trio arretrato interista potrà garantire una buona prestazione, magari condita da qualche bonus.

Francesco Acerbi (Milan-Lazio)

UDINE, ITALY – SEPTEMBER 26: Francesco Acerbi of SS Lazio celebrates the opening goal during the serie A match between Udinese and SS Lazio at Stadio Friuli on September 26, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Schierato da titolare in nazionale nel match di qualifica ai mondiali del 2022 contro la Lituania, Acerbi si è dimostrato in discreta forma, nonostante l’avversario non fosse dei più temibili. In campionato, a parte la sbavatura su Gyasi in occasione del primo gol di Verde, non si concede altri errori contro lo Spezia. Nella prossima giornata la sua Lazio farà visita al Milan, che non potrà schierare Giroud a causa della positività al Covid e con un Ibrahimovic ancora a mezzo servizio ed in fase di recupero dall’infortunio. Si attenderà una serata più “tranquilla” per la retroguardia biancoceleste?

Kalidou Koulibaly (Napoli-Juventus)

Il big match più atteso dalla tifoseria partenopea arriva già alla terza giornata. Il Napoli, a punteggio pieno, ospiterà una Juventus in netta difficoltà, con un solo punto ottenuto nelle precedenti giornate e con i nazionali sudamericani in dubbio. Viste le possibili assenze nel reparto offensivo bianconero, vi consigliamo di schierare Koulibaly, che già in queste prime uscite di campionato si è confermato il solito sradica palloni. Inoltre quando affronta la Juventus riesce spesso a trovare la via del gol, sia nella porta avversaria…. che nella sua!!

Condividi

Argomenti:

x