Il trequartista dell’Inter guida le 5 sicurezze da schierare a centrocampo.
Hakan Çalhanoğlu (Sampdoria-Inter)
Dopo la fantastica prestazione messa in mostra contro il Genoa, Çalhanoğlu compie un passo indietro nel match contro il Verona, dove fatica a trovare le imbucate giuste per i compagni d’attacco e soffre le ripartenze degli avversari. Nonostante questo, non possiamo non inserirlo tra le sicurezze da schierare anche in questa giornata, considerando che il centrocampista turco si occuperà di battere la maggior parte dei calci piazzati, che spesso portano bonus importanti ai fini della classifica.
Roberto Pereyra (Spezia-Udinese)
Ad Udine El Tucu sembra aver trovato una seconda giovinezza. É l’arma in più dei friulani con i suoi inserimenti offensivi, svaria su tutto il reparto d’attacco ed aiuta i compagni anche in fase di ripiegamento. Impegno sulla carta non proibitivo, quello che lo attende contro lo Spezia. Ovviamente da consegnarli la maglia da titolare delle vostre fantasquadre!
Sergej Milinković-Savić (Milan-Lazio)
Prestazione di livello assoluto quella di Milinković-Savić nel 6 a 1 della Lazio sullo Spezia. Al centrocampista purtroppo mancano gol ed assist che non arrivano, ma Sergej si dimostra ancora una volta centrocampista completo, tra i migliori della nostra Serie A. Nei big match si esalta, perciò la partita di San Siro contro il Milan potrebbe portare quei bonus a cui ci ha abituati il sergente biancoceleste.
Lorenzo Pellegrini (Roma-Sassuolo)
Uscito malconcio nel doppio impegno per la qualificazione ai prossimi mondiali della nazionale italiana, Lorenzo Pellegrini è pronto a riprendere in mano le chiavi della trequarti offensiva della Roma. L’esito degli esami ha evidenziato che non c’è nulla da temere in vista della gara contro il Sassuolo. Dopo la fantastica doppietta contro la Salernitana, che gli è anche valsa la palma di migliore in campo, Lollo cercherà il bis anche contro la sua ex squadra. Inamovibile!
Roberto Soriano (Bologna-Verona)
Se nella scorsa stagione è stato uno dei migliori trequartisti dell’intero campionato, Soriano sembra essere partito con il freno a mano tirato. Solo 50 minuti giocati nella prima giornata, complice un’espulsione che gli ha precluso di scendere in campo contro l’Atalanta. La partita contro il Verona può rappresentare l’occasione giusta per l’immediato riscatto.