Vai al contenuto

Lautaro Martinez guida le 5 sicurezze per l’attacco

Mg Milano 17/03/2018 – campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lautaro Martinez

Lautaro Martinez (INTER-BOLOGNA)

A Milano sono sicuri, sarà lui il futuro dell’Inter. La firma sul contratto sembra essere solo una questione di tempo e l’inchiostro nerazzurro è già nel calamaio pronto all’uso. 2 le partite giocate dal Toro e 2 i gol messi a segno in 136 minuti totali disputati, avevate dubbi? Noi assolutamente no. Se consideriamo Immobile fuori da ogni tipo di classifica almeno sulla carta, Lautaro potrebbe diventare molto presto la seconda scelta più ambita dell’intero fantacalcio. Detto questo, sprechiamo due parole sulla gara di domenica che vedrà l’Inter impegnata in casa contro il Bologna dell’ex Sinisa. I rossoblù giocano un buon calcio e anche con il Verona hanno dimostrato di avere acquisito maggior maturità nella fase difensiva, ma qui si parla di un avversario diverso. L’Inter vista contro il Real non è di certo quella di Marassi di qualche giorno prima, ma attenzione ai cali di concentrazione. Il discorso può valere per alcune pedine, ma non per Lautaro che domenica proverà a mantenere la media di un gol a partita.

Duvan Zapata (Salernitana-Atalanta)

L’attaccante colombiano sembra essere tornato quello di una volta. Sia in campionato che in Champions League contro il Villareal ha dimostrato di essere lui il vero terminale offensivo della Dea. Una boa pronta a fornire assist e prendersi senza troppi giri di parole la responsabilità sotto porta. Una sorpresa anche dagli 11 metri che ha di fatto spizzato tutti i fantallenatori, un rigore battuto e rubato al povero Malino. La Salernitana è la squadra che ha subito più gol in questo inizio di campionato, ben 11 in 3 partite. Contro una squadra ancora troppo timida per giocare il calcio dei migliori, l’Atalanta proverà a chiuderla fin dai primi minuti e Duvan è senza alcun dubbio il primo indiziato per finire sul taccuino del direttore di gara alla voce marcatori.

Tammy Abraham (Verona-Roma)

L’acquisto più costoso dell’intera storia della Roma tornerà a gonfiare la rete? Dopo una partenza da vero cavallo di razza, l’ex Chelsea contro il Sassuolo non è di certo stato tra i migliori, ma una partita ci può sempre stare. Nelle prime tre gare ha messo a segno 2 assist e un gol, e diciamo che come prima esperienza nel calcio del vecchio stivale, non è di certo male. Contro una difesa abbastanza statica come quella del Verona, abituata a concedere le ripartenze, il suo inserimento in formazione potrebbe corrispondere con la sua presenza trai marcatori di giornata. Schierare!

Victor Osimhen (UDINESE-NAPOLI)

Per caratteristiche fisiche e soprattutto tattiche questo giocatore potrebbe rappresentare la vera spina nel fianco per la difesa strutturata da Gotti. Pochi punti di riferimento, inserimenti a sorpresa e lampi di velocità potrebbero rappresentare il mix giusto per fare molto male all’avversario. L’Udinese dall’altra parte ci ha abituato in questo inizio di stagione di sapersela giocare contro ogni tipo di avversario e difficilmente cambierà idea proprio per questa partita. Ci aspettiamo tanti gol e non partecipare sarebbe da pazzi.

Dusan Vlahovic (GENOA-FIORENTINA)

Tre partite 3 gol fatti, sono un bigliettino da visita che ci obbliga a tenerlo in formazione anche durante la settimana. Un giocatore in crescita esponenziale che sta studiando per superare il record personale fatto registrare nella scorsa stagione di 21 reti gonfiate. Il Genoa ha dimostrato di saper prendere gol molto volentieri e questo non fa altro che aumentare le chance di Dusan di tornare ad esultare. Al cambiare dei compagni di reparto le sue prestazioni non cambiano e questo non vuol dire altro che è ormai diventato essenziale per il gioco di Italiano. Dusan pensaci tu!

Condividi

Argomenti:

x