Il bomber argentino dell’Inter guida le 5 sicurezze da schierare in attacco.
Lautaro Martínez (Fiorentina-Inter)
Dopo la partenza di Lukaku è toccato a Lautaro Martínez il compito di prendersi sulla spalle l’attacco dell’Inter. Già 3 gol nelle prime quattro giornate di campionato per il Toro, che sembra trovarsi a meraviglia con i nuovi compagni di reparto Džeko e Correa. Nel match vinto in scioltezza per 6 a 1 dai nerazzurri contro il Bologna, Lautaro ha il merito di sbloccare subito il risultato, sfruttando un assist al bacio di Dumfries e nel secondo tempo rischia anche di trovare la doppietta personale, ma il suo tiro finisce sulla traversa. Sulle ali dell’entusiasmo non possiamo far altro che consigliarvi di schierarlo anche per il turno infrasettimanale che vedrà la squadra di Inzaghi far visita alla Fiorentina. Match che si preannuncia molto equilibrato, visto l’ottimo inizio delle due squadre in campionato, con un solo punto a separarle.
João Pedro (Cagliari-Empoli)
Nonostante i risultati in casa Cagliari tardano ad arrivare, João Pedro sta dimostrando di essere tra gli attaccanti più forti della Serie A. Partita monumentale la sua contro la Lazio. Nel primo tempo si vede poco, come il resto della squadra, per poi scatenarsi nella ripresa. Prima realizza un gol su pallonetto di testa, poi sfrutta un passaggio filtrante per galoppare sulla fascia, di potenza si trascina letteralmente Luiz Felipe e fornisce lassi per la rete di Keita. Un dato importante da segnalare è che in tutte le reti realizzate dal Cagliari in queste prime giornate di campionato, c’è sempre stato lo zampino dell’attaccante brasiliano. Insostituibile!
Ante Rebić (Milan-Venezia)
Con Ibra ancora fuori dai giochi ed un Giroud non al massimo della condizione, toccherà ancora una volta ad Ante Rebić guidare l’attacco dei rossoneri. Il Jolly d’attacco del Milan fornisce un’altra prova solida contro due avversari tostissimi da superare come Bonucci e Chiellini. Nel finale di partita trova anche il gol grazie ad una torsione di testa su azione di calcio d’angolo, che vale il definitivo pareggio. Il turno infrasettimanale vedrà i rossoneri ospitare la neopromossa Venezia, avversario sulla carta più abbordabile. Se le fatiche di Champions ed i 90 minuti giocati contro la Juventus non si faranno sentire, Rebic potrà regalare altri bonus ai fantallenatori.
Paulo Dybala (Spezia-Juventus)
Fin quando è assistito dalla condizione fisica, Dybala risulta tra i migliori in campo della Juventus. Svaria su tutto il fronte d’attacco, scala a centrocampo tenendo botta agli attacchi dei difensori del Milan, pulisce un numero infinito di palloni in uscita dal pressing avversario. Inoltre è suo l’assist per Morata che vale il momentaneo 1 a 0. Nel secondo tempo cala come tutta la squadra, ma la sua prestazione è comunque da 7 in pagella. Ovviamente noi vi consigliamo di considerarlo tra le sicurezze da schierare nella prossima giornata di fantacalcio.
Victor Osimhen (Sampdoria-Napoli)
Ci mette ancora lo zampino Victor Osimhen nel 4 a 0 con cui il Napoli espugna l’Udinese. Infatti “ruba” a tutti gli effetti il gol ad Insigne, spingendo il pallone in rete proprio sulla linea di porta. Mette sempre in apprensione la difesa avversaria con i suoi strappi in velocità, risultando imperdibile a campo aperto. Anche se il Napoli si trova a punteggio pieno e con ancora tantissime partite da disputare in pochi giorni, Mister Spalletti difficilmente rinuncerà al suo bomber, perciò resterà inamovibile anche nelle vostre fantasquadre.