Il difensore centrale del Genoa guida le 5 sicurezze da schierare in difesa.
Domenico Criscito (Salernitana-Verona)
Ormai Mimmo ci ha preso gusto nel realizzare i rigori nei minuti finali di gioco, quando il pallone pesa quattro volte di più. Prestazione da incorniciare quella messa in mostra dal centrale del Genoa nel turno infrasettimanale contro il Bologna. Difensivamente blocca la maggior parte degli attacchi avversari, fornisce l’assist per Destro e nei minuti finali riporta la gara in parità mettendo a segno il rigore del 2 a 2. Ovviamente deve essere una certezza anche nella prossima giornata, quando i rossoblu ospiteranno il Verona.
Davide Faraoni (Genoa-Verona)
Leader silenzioso, specializzato in gol pesanti. Davide Faraoni si sta rendendo protagonista di un ottimo inizio di stagione. Contro la Salernitana è costretto a svolgere un ruolo più difensivo per via dei continui attacchi della squadra granata, limitando al minimo le sortite offensive. Una prestazione sottotono non deve però farvi venire strane idee in testa. Davide va schierato anche contro il Genoa, considerando anche il gol realizzato proprio agli scaligeri nel corso dello scorso campionato.
Milan Škriniar (Inter-Atalanta)
Partita a luci e ombre quella di Milan Škriniar contro la Fiorentina. Male specialmente nel primo tempo, quando non riesce a contenere le sgroppate offensive di Gonzalez, perdendoselo in marcatura in occasione del primo gol di Sottil. Poi nella ripresa sale in cattedra insieme a tutta l’Inter e gioca la solita partita di quantità e qualità. Domenica alle 18 a San Siro arriverà l’Atalanta di Gasperini, avversario tra i più tosti di questa Serie A, che Milan però ha già “punito” lo scorso anno con un bel gol.
Nikola Milenkovic (Udinese-Fiorentina)
Se la partita contro l’Inter si fosse fermata al primo tempo, staremmo parlando di un bel 7,5 in pagella per Milenkovic. Peccato però che nella ripresa la difesa viola fa acqua da tutte le parti, andando in netta sofferenza sui continui attacchi dei nerazzurri. Una partita “sbagliata” non deve demoralizzare i fanatalletori del difensore serbo, viste sopratutto le prestazioni nelle partite precedenti, sempre al di sopra della sufficienza e con un gol già all’attivo.
Robin Gosens (Inter-Atalanta)
Contro il Sassuolo è tornato il Robin Gosens visto negli scorsi anni. Sempre una spina nel fianco per le difese avversarie con le sue sgroppate in fascia, ha anche il merito di sbloccare la partita realizzando il gol del momentaneo 1 a 0. Da sottolineare però la dormita in occasione del gol di Berardi, che risulterà ininfluente al fine del risultato. Schierarlo contro l’Inter può sembrare un azzardo, ma se dal suo lato Mister Inzaghi dovesse contrapporgli Dumfries, allora l’esterno tedesco della dea potrebbe trovarsi spesso sgravato da marcature asfissianti in fase offensiva.