Vai al contenuto

Filip Djuricic guida le 5 sicurezze a centrocampo

Il trequartista del Sassuolo guida le 5 sicurezze da schierare a centrocampo.

Reggio Emilia 23/10/2020 – campionato di calcio serie A / Sassuolo-Torino / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Filip Djuricic

Filip Djuricic (Sassuolo-Salernitana)

Non il solito Djuricic quello visto nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta. Da lui, come da tutto il Sassuolo in crisi di risultati dopo tre sconfitte consecutive, ci si aspettava qualcosa di più. Per il “bene” dei fantallenatori riesce comunque a portarsi a casa un 6 in pagella che limita in parte i danni. Il riscatto potrebbe già arrivare domenica, quando i neroverdi affronteranno la neopromossa Salernitana. A nostro avviso questo è il momento di puntare forte sulle qualità del trequartista serbo.

Brahim Díaz (Milan-Spezia)

Autentico uomo in più del Milan in queste giornate di campionato. Con le assenze forzate di Ibrahimovic e Giroud, questa volta sale in cattedra il funambolo spagnolo, che a suon di gol ed assist sta facendo volare i rossoneri nelle zone alte di classifica. Anche contro il Venezia ha il merito di sbloccare una partita che rischiava di finire in pareggio, per quanto visto fino al momento del gol. La sua presenza da titolare non si discute, schieratelo!

Federico Chiesa (Juventus-Sampdoria)

Nonostante la Juventus abbia raggiunto il bottino pieno contro lo Spezia, mancano ancora quegli automatismi di squadra tanto desiderati da Mister Allegri. L’unico tra i bianconeri che lotta su ogni pallone è Federico Chiesa, rientrato da titolare dopo la panchina iniziale contro il Milan. Infatti è suo il merito di riaprire la partita con il gol del momentaneo 2 a 2 ed è sempre suo il merito del 3 a 2, che nasce da un calcio d’angolo ottenuto grazie ad un suo pressing forsennato. Dopo questa prestazione siamo convinti che difficilmente potrà restare fuori nel match di domenica contro la Sampdoria ed in quelli a venire.

Luis Alberto (Lazio-Roma)

Male come tutta la Lazio in queste ultime uscite di campionato. Contro il Torino soffre moltissimo l’agonismo degli avversari, non riuscendosi ad esprime ai suoi livelli, tant’è vero che Sarri lo lascia addirittura in panchina nel secondo tempo. Il derby è ovviamente una partita a parte, dove di solito i campioni si esaltano, perciò potrebbe essere il momento buono di puntare forte sul trequartista spagnolo, che potrebbe regalare assist e bonus vitali.

Piotr Zielinski (Napoli-Cagliari)

Ve lo avevamo detto! Con il rientro in campo di Zielinski il Napoli avrebbe ritrovato una maggiore imprevedibilità in zona gol, grazie alle sue imbucate. Ed ecco arrivato un sonoro 4 a 0 nel turno infrasettimanale a discapito della Sampdoria. Alla festa del gol participa anche il centrocampista polacco con un missile di sinistro che chiude definitivamente i giochi. Mister Spalletti difficilmente farà a meno di lui, perciò vi consigliamo caldamente di seguire il suo esempio per non perdevi bonus a raffica.

Condividi

Argomenti:

x