Vai al contenuto

Domenico Criscito guida le 5 sicurezze in difesa

Il difensore centrale del Genoa guida le 5 sicurezze da schierare in difesa.

Db Genova 23/02/2020 – campionato di calcio serie A / Genoa-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Domenico Criscito

Domenico Criscito (Salernitana-Genoa)

Ve lo avevamo consigliato anche settimana scorsa e puntualmente siete stati ripagati. Terza realizzazione di fila per Domenico Criscito, con una media di un gol ogni 2 partite che farebbe invidia a qualsiasi altro bomber di Serie A. Partenza con il botto quella di Mimmo, che nonostante venga schierato ormai da diversi anni nel terzetto difensivo del grifone anziché da esterno, ha comunque mantenute soglie altissime in termini di gol, dimostrandosi implacabile dagli 11 metri. Di questo passo può superare tranquillamente il suo record personale che è di 8 gol messi a segno nella stagione 2019/2020. Certezza assoluta!

Juan Cuadrado (Torino-Juventus)

Nonostante una prestazione sottotono contro la Sampdoria, dove da un suo errore è scaturito il gol del 2 a 3 per i liguri, Cuadrado nel derby di Torino va schierato. Stranamente le due squadre arrivano appaiate in classifica ad 8 punti, complice un inizio non brillante dei bianconeri. La Juventus dovrà tener conto anche delle fatiche infrasettimanali di Champions League, mentre la squadra di Juric avrà un’intera settimana a disposizione per preparare il match. Nonostante ciò, pensare di lasciar fuori un giocatore come Cuadrado è un’eresia considerando che, vista la carenza di giocatori nel reparto offensivo, potrebbe essere schierato qualche metro più avanti e quindi garantire assist o gol.

Manuel Lazzari (Bologna-Lazio)

Dopo la panchina nel derby, Lazzari dovrebbe riprendersi il posto da titolare sulla fascia destra della Lazio. Contro un avversario come la Roma, Mister Sarri gli ha preferito Marusic, che si è dimostrato più pronto difensivamente, ma in casa del Bologna le scelte saranno diverse. Da Manuel la Lazio si aspetta molto, specialmente in termini di assist rispetto ai gol dato che, rispetto allo scorso anno, la sua posizione in campo è stata arretrata di diversi metri.

Kalidou Koulibaly (Fiorentina-Napoli)

Dopo 6 giornate di campionato Kalidou Koulibaly Ã¨ primo tra i difensori della Serie A con una Fanta-Media di 8. Un inizio pazzesco quello del centrale del Napoli che sembra essere tornato ai fasti delle passate stagioni, grazie anche ai 2 gol ed 1 assist messi sul tabellino, che per un difensore fanno tutta la differenza del mondo. Contro il Cagliari si concede una serata più “tranquilla” visto il numero limitato di attacchi che arrivano dai rossoblu. Roccia inscalfibile!

Gianluca Mancini (Roma-Empoli)

Derby da dimenticare quello giocato da Mancini. Ha il “merito” di risultare decisivo in senso negativo su tutti e tre i gol della Lazio. Prestazione da 4,5 in pagella che non deve però far dimenticare quanto di buono messo in mostra dal centrale italiano nelle precedenti giornate. Conoscendo la forte personalità di Gianluca, siamo convinti che il riscatto potrebbe già arrivare contro l’Empoli, magari non necessariamente in termini di bonus, ma con una prestazione da top difensore.

Condividi

Argomenti:

x