Vai al contenuto

Cinque cose che non sai su Francesco Caputo

DAL PROVINO PER UN REALITY SHOW ALLA CENA CON IL SUO MITO ALESSANDRO DEL PIERO

Empoli 19/09/2021 – campionato di calcio serie A / Empoli-Sampdoria / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Francesco Caputo

Dalla prima categoria alla Nazionale – dal 14 febbraio

ASCOLTA IL TRAILER DI FOOTBALL CAST

Francesco “Ciccio” Caputo è nato ad Altamura nel 1987 ed ha iniziato la sua carriera dal calcio dilettantistico, poi nelle serie minori. Tranne una breve parentesi nel 2010, solo nel 2018 è approdato definitivamente in Serie A, forse troppo tardi per un talento come lui, che però ci ha sempre creduto tanto da arrivare in Nazionale e segnare all’esordio nel 2020.

IL PROVINO PER “CAMPIONI”. Fu un caro amico ad iscriverlo a sua insaputa ai provini per il reality show più famoso nel mondo del calcio. Ciccio le aveva provate tutte per sfondare e così provò anche questa strada ma non fu un successo, anzi, Caputo non fu tra i selezionati, ma vista la sua carriera probabilmente fu anche la sua fortuna.

LE PASSIONE PER LA BIRRA. Basta vederlo esultare con una bevuta virtuale per capire la sua grande passione oltre il calcio. Ogni gol è un sorso di birra, la sua birra. Sì perchè Ciccio insieme ad alcuni amici dal 2017 è produttore di una birra artigianale, che richiama la sua terra di origine, la Puglia, e in particolare il paese di Altamura. Infatti in fase di bollitura, nella ricetta della birra è aggiunto il pane DOP di Altamura raffermo, da qui il nome Pagnotta.

UN SOPRANNOME “TROPPO” FAMOSO. Il soprannome “Ciccio gol” gli è stato affibbiato quando giocava in Serie C ai tempi del Noicattaro. Come ha svelato lo stesso Caputo oramai molti suoi compagni non conoscono nemmeno il suo vero nome. Francesco è oramai per tutti Ciccio.

ANDRÀ TUTTO BENE. Il 9 marzo 2020 quando l’Italia si prepara al lockdown si gioca Sassuolo-Brescia, l’ultimo match di Serie A prima della ovvia sospensione del campionato causa covid. Il Sassuolo passa in vantaggio, grazie alla solita rete di Ciccio. L’attaccante neroverde corre in panchina e mostra alle telecamere un foglietto con un messaggio di speranza, che farà il giro del mondo, che recita: “ANDRÀ TUTTO BENE, RESTATE A CASA”

IL SUO GRANDE IDOLO. Francesco nella sua stanzetta di Altamura, aveva un unico poster appeso al muro ed era quello del suo calciatore preferito, definito da lui stesso come il suo mito e il suo idolo: Alessandro Del Piero. E fu proprio Pinturicchio ad invitarlo poi a cena nel suo ristorante per celebrare insieme i suoi 21 gol in campionato nella stagione 2019/2020.

https://chefaticalavitadabomber.it/10-curiosita-su-zanetti/
Condividi
x