L’Inter è attualmente una delle squadre più competitive d’Europa e del mondo: negli ultimi tre anni, quelli sotto la gestione di Simone Inzaghi, la squadra ha infatti dominato in quasi tutte le competizioni a cui ha preso parte. Per esempio, è arrivata per la prima volta dal 2010 in finale di Champions League, dimostrando grande solidità e capacità di fare male a chiunque. Le cose sono andate ancora meglio in Italia, dove i nerazzurri hanno conquistato due Coppe Italia ma soprattutto il tanto atteso ventesimo scudetto, e con esso l’agognata seconda stella. Non stupisce, quindi, che sull’onda dell’entusiasmo molti tifosi abbiano scelto di tatuarsi qualcosa in onore dell’Inter, per imprimere sul proprio corpo in maniera indelebile questa passione così grande e sentita.
Leggi anche: L’attaccante più forte nella storia dell’Inter
Cosa tatuarsi in onore dell’Inter?
Sono tanti i simboli tra cui scegliere nel caso in cui vogliate farvi un tatuaggio per l’Inter: l’iconografia della squadra milanese è piuttosto ampia, e questo vi permette di raccogliere diverse idee a cui pensare. Una delle scelte più popolari è senza ombra di dubbio il tatuaggio serpente, in tutte le sue varianti: questo animale, infatti, rappresenta l’Inter praticamente da sempre; il motivo va ricercato nell’atto della fondazione stessa del club, dove funge da richiamo alla famiglia Visconti, fondatrice dell’antico Ducato di Milano nello Stato dell’Italia Settentrionale. Inoltre, il serpente è un soggetto che può essere rappresentato in molti modi, consentendo ampia versatilità: realistico, cartoon o vintage che sia, farà sempre la sua figura.
Piuttosto ovvio, ma non per questo banale, è il tatuaggio stemma dell’Inter: Il logo della squadra, come quello di tutti i grandi club, si è evoluto nel corso dei decenni, mantenendo però sempre i caratteristi blu e nero. Un omaggio, nelle intenzioni dei fondatori, ai colori della notte che avvolgono la città meneghina. Anche in questo caso, c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il modello da utilizzare.
State cercando un ulteriore suggerimento? Allora non potete non pensare al tatuaggio triplete. Quella del 2009-2010 è stata in assoluto una delle stagioni più importanti della storia del club, e nella memoria di tutti i tifosi è impresso l’incredibile viaggio che ha portato i ragazzi allenati da José Mourinho a vincere il campionato di Serie A, la Coppa Italia e la Champions League. In tanti scelgono di celebrare questa pagina storica, tatuandosi i tre trofei accostati o la data del 22 maggio, la notte della vittoria in Champions ai danni del Bayern Monaco.
Dove tatuarsi un simbolo neroazzurro?
Una volta deciso cosa imprimere sulla propria pelle in onore dell’Inter, bisogna capire dove farlo: ogni tatuaggio, infatti, viene valorizzato in maniera differente a seconda della posizione che gli si affida sulla propria pelle. Non tutti i tatoo stanno bene in un punto preciso, e il rischio è quello di localizzarlo in una zona troppo piccola o troppo grande, poco oppure eccessivamente in vista, e quant’altro. Un buon consiglio è senz’altro quello di discuterne con il vostro tatuatore di fiducia, che saprà senz’altro consigliarvi.
Ma se volete iniziare a farvi un’idea, allora vi suggeriamo di pensare ad un tatuaggio inter su braccio: una zona sempre molto gettonata per via del suo impatto e della versatilità; potete fare il vostro tatoo sull’avambraccio, per esempio, se vi piace l’idea di poterlo guardare ogni tanto e non avete timore che vi stanchi. All’opposto, potete farlo tra la spalla e il gomito, una posizione interessante che però vi assicurerà anche la giusta “distanza” dallo sguardo.
Anche il tatuaggio inter su gamba è un’idea vincente, ancora meglio per quanto riguarda la possibilità di zone da esplorare: a ridosso delle caviglie e nella zona del quadricipite femorale sono generalmente le zone più battute da chi si fa un tatuaggio, ma nulla vi vieta di esplorare altre porzioni della vostra pelle.
Stili di tatuaggi dedicati all’Inter
Scegliere lo stile per un tatoo non è mai facile, forse ancora meno di capire dove farlo sul proprio corpo. Una buona idea è quella di fare un tatuaggio inter stilizzato: le linee semplici regalano un impatto immediato, che farà capire immediatamente a chi lo guarda di cosa si tratta. Anche un tatuaggio inter a colori è un’ottima idea, con le tinte nere e azzurre che risalteranno immediatamente sulla vostra pelle. Oppure, potreste optare per un tatuaggio inter piccolo, decisamente poco invasivo e di classe.
I più bei tatuaggi dell’Inter
Avete bisogno di qualche ispirazione? Allora potreste guardare ai celebri tifosi dell’Inter, personalità di spicco che hanno voluto imprimere la propria fede su pelle attraverso un tatuaggio dedicato. Alessandro Cattelan e Tananai, rispettivamente conduttore televisivo e cantante, oltre che essere sostenitori nerazzurri sfegatati sono anche grandi amici e ad aprile 2024 hanno deciso di sfidare la scaramanzia e tatuarsi le due stelle in onore del ventesimo scudetto che di lì a poco l’Inter avrebbe matematicamente vinto.
Marco Materazzi è stato un difensore dell’Inter e anche oggi che si è ritirato continua ad esserne grande sostenitore. Molto celebre è il suo tatuaggio in onore del triplete: il Duomo su cui si staglia un cielo a tinte nerazzurre con sotto i numeri 5, 16 e 22, le date cruciali di quel maggio 2010 in cui l’Inter ha trionfato rispettivamente in Coppa Italia, in Serie A e in Champions.
Leggi anche: Derby della Madonnina: chi ne ha vinti di più tra Inter e Milan?
Leggi anche: I 5 tatuaggi più assurdi dei calciatori