Vai al contenuto

L’attuale fidanzata di Jannik Sinner? Eccola!

Anna Kalinskaya sorridente

Jannik Sinner è senza dubbio il tennista – se non addirittura lo sportivo – del momento. Le vittorie in Coppa Davis e all’Australian Open hanno alimentato l’hype intorno al classe 2001, che adesso punta addirittura alla prima posizione in classifica ATP.  Attualmente la posizione numero 1 del ranking mondiale è occupata da Novak Djokovic. Qualora però il tennista serbo non dovesse riuscire a conquistare la finale al Roland Garros, sarebbe costretto a cedere lo scettro proprio a Sinner. Insomma, l’altoatesino è in piena rampa di lancio nella sua carriera e ovviamente tutte le attenzioni sono rivolte verso di lui. Tra le varie cose chiacchierate sul suo conto, non è passata inosservata la nuova relazione sentimentale che lo sta coinvolgendo.

Chi è la fidanzata di Jannik Sinner oggi?

Sinner ha da poco concluso il proprio fidanzamento con Maria Braccini, modella italiana di 23 anni, dopo aver vissuto insieme nella casa di lui a Montecarlo per un periodo. Poi dopo il torneo di Miami – tenutosi tra marzo e aprile scorso – qualcosa si è rotto. La loro relazione è sempre stata basata su un patto di riservatezza stipulato tra i due per volere del giovane tennista, che non ha mai gradito troppo l’esposizione mediatica della ragazza. L’ultima volta che i due sono stati visti insieme è stato a San Siro a margine del match di Champions League tra il Milan, squadra di cui Jannik è tifoso e il Borussia Dortmund.

Oggi il tennista azzurro è coinvolto in una nuova relazione sentimentale con Anna Kalinskaya. Si tratta di una famosa tennista originaria della Russia, che gioca a tennis da quando aveva solamente 5 anni. Anche i suoi genitori sono stati precedentemente campioni nello sport, più precisamente nel badminton. Attualmente sta vivendo un buono stato di forma, che le ha permesso di ottenere il suo best ranking, ovvero la 26esima posizione della classifica WTA. Sulla nuova relazione si sa ancora poco, anche perché lo stesso Sinner ha più volte ribadito quanto sia importante per lui mantenere nell’ombra la sua vita privata: “Mi piace parlare di tennis, e dello sport in generale. Ma se si riferisce alla vita privata, è vero, voglio mantenerla tale. Voglio proteggere le persone che mi sono più vicine, tenendole fuori da tutto ciò. Lo vivo come un piccolo compito da svolgere, quasi un dovere: mi hanno aiutato, da giovane, ad acquisire sicurezza in me stesso, e oggi in qualche modo voglio tutelarle”.

la nuova fidanzata di Jannik Sinner, la tennista russa Anna Kalinskaya
(Photo by Matthew Stockman/Getty Images)

Chi è Anna Kalinskaja?

Anna Kalinskaya è nata a Mosca il 2 dicembre 1998. Tennista di successo, gode di un’ottima popolarità anche su Instagram, dove è seguita da centinaia di migliaia di follower (229 mila). 25 anni, segno zodiacale del Sagittario, è alta un metro e settantacinque centimetri. Attualmente ricopre la posizione numero 26 della classifica WTA. Ha esordito nel professionismo nel 2014, all’età di 15 anni. Non ha mai vinto un titolo nel circuito principale, sfiorando l’impresa a Dubai, quando nel torneo WTA 1000 ha battuto la numero uno al mondo Swiatek, ma ha poi perso in finale contro l’italiana Jasmine Paolini.

Prima della storia d’amore con Sinner, Anna Kalinksaya è stata fidanzata con un altro tennista: Nick Kyrgios. La loro relazione ha attirato le attenzioni mediatiche soprattutto per i frequenti litigi tra i due, salvo poi concludersi in modo molto brusco. Il tennista australiano è stato definito dall’ex compagna come “una persona cattiva”.

Il fisico di Anna Kalinskaya
(Photo by Christopher Pike/Getty Images)

Oggi Jannik Sinner e Anna Kalinskaya sono una nuova coppia e a confermarlo è stato direttamente il tennista azzurro a margine di una conferenza stampa a Parigi dopo la prima vittoria al Roland Garros contro l’americano Christopher Eubanks. “Lo sapete, non mi piace parlare tanto della mia vita privata. Sì, sto con Anna, però teniamo tutto molto riservato. Di più non dico“. Queste le parole pronunciate dall’altoatesino sulla relazione con Kalinskaya, che negli scorsi giorni è stata immortalata sulle tribune del Roland Garros durante la vittoria di Sinner contro Eubanks. Conoscendo le modalità della comunicazione e del gossip ai tempi d’oggi, Sinner ha deciso di non fare finta di niente e confermare pubblicamente la relazione. In questo modo l’obiettivo è quello se non di ridurre, quantomeno di sfiammare l’attenzione e la curiosità morbosa che tutti i media rivolgono alla sua vita privata. Anche la compagna si è dimostrata sulla stessa linea di posizione di Jannik. Alla domanda dai giornalisti: “Potresti raccontarci come vi siete conosciuti?”, la risposta è stata: “Abbiamo iniziato a comunicare quest’anno. Ma non vi dirò i dettagli“.

Leggi anche

Condividi

Argomenti:

x