Guidolin guardava Ashley Williams ma Ashley Williams non guardava Guidolin.
Ashley Williams: “Guidolin? Abbiamo cercato su Google”
Lo cercarono su Google per capire chi fosse. Avete presente quando vi chiama il nuovo mister che vi allenerà l’anno prossimo?
Avete presente quando a scuola durante un’interrogazione vi facevano una domanda di cui non sapevate nemmeno l’esistenza? Ecco, lo stesso è successo in Inghilterra dove lo spogliatoio dello Swansea non deve aver preso benissimo l’assunzione di Guidolin, che ha comportato la nuova retrocessione ad assistente di Alan Curtis, un mito alle latitudini del Liberty Stadium.
Queste infatti le dichiarazioni rese in merito dal capitano della compagine gallese, Ashley Williams, alla stampa britannica:
“Domenica sera ho cercato Guidolin su Google, non sapevo chi fosse, sono sicuro che abbiano fatto lo stesso tutti i miei compagni di squadra. Ora sappiamo tutto del suo passato, ma non ci interessa molto chi è arrivato. La società ci ha detto: ‘Questo è il vostro nuovo allenatore’. Noi dobbiamo ascoltarlo, dare il massimo e aiutarlo ad ambientarsi il più in fretta possibile. Sapevamo che stava guardando dalla tribuna il match contro il Watford e, come sempre quando c’è un nuovo allenatore, volevamo fare bella figura. Soprattutto volevamo vincere per il club e per Curtis“.
Come accoglienza non c’è male ma lui alla presentazione disse che guardava i filmati dello Swansea!
“Quella dello Swansea è una buona opportunità per me in un club importante. Al momento non siamo in una buona posizione, ma abbiamo una buona squadra. In Italia ho aiutato il mio club a raggiungere una buona posizione in classifica ed è quello che spero di realizzare qui a Swansea. Mi ricordo quando Brendan Rodgers era il manager dello Swansea e loro giocavano davvero bene. Quando ero allenatore dell’Udinese mostravo ai miei giocatori i video del loro stile di gioco”
Fonte: The Guardian – Foto: BBC