Sabato sera spettacolare quello che aspetta il Ferraris di Genova: c’è Samp-Roma. La squadra blucerchiata ha dimostrato, nelle prime due giornate, di poter diventare una vera e propria sorpresa di questo campionato… anche se a sfidarla erano il Benevento e una Fiorentina cotta a puntino. Insomma, aspettiamo sabato sera per giudicare.
Ore 19.45: Samp-Roma spoilerata sulla Play!
Gli ultimi innesti di mercato come Duvan Zapata e Strinic hanno acceso la fantasia dei tifosi blucerchiati, ma a quest’ultima non c’è mai limite… si è ben pensato, allora, di introdurre per la prima volta nel calcio italiano una partita alla Playstation 4 come antipasto del vero match seguente. Un po’ per far vivere qualche insolita emozione ai tifosi blucerchiati, con una tripletta di Caprari o un miracolo di Puggioni, un po’ per far notare ai tifosi della Roma che Defrel è forte solo alla Play, il blucerchiato Lonewolf92 e il giallorosso Insa, due pro player di Samp e Roma cioè due nerd da joystick, immagineranno di scendere in campo come i loro beniamini e giocheranno questa curiosa partita alle 19:45 in una “gaming room” sistemata in tribuna, con gli schermi dello stadio a trasmettere il match virtuale. A rendere, poi, il tutto più verosimile sarà anche la presentazione sul campo dei due gamer, lo scambio di maglia e gagliardetti e soprattutto una videocronaca della partita: siamo certi che il cronista in questione si sgolerà al gol di Quagliarella da 30 metri o al tackle corretto di Juan Jes… no questo nemmeno alla Play.
Intorno a questo match virtuale, più illusorio delle notizie di mercato su Tuttosport, non gireranno le urla di Spalletti e Giampaolo o le bestemmie dei fantallenatori, ma siamo certi che gli scommettitori più fedeli spenderanno qualche soldo anche su questo evento, giusto per non farsi mancare nulla.
Intanto tra i giocatori, quelli “veri”, della Roma ce n’è uno che potrebbe sfidare i videogamers in questione… ed è il nuovo acquisto Pellegrini, come svelato dalla sua videopresentazione sull’account twitter della società.