Federica Lelli vi dice qualcosa? Partiamo dall’inizio. Partiamo da “The Hammer” il martello, il soprannome di Matteo Berrettini, uno dei tennisti italiani più forti di sempre. Attualmente è in posizione numero 96 nella classifica del ranking ATP, ma nel 2022 aveva toccato il suo apice raggiungendo la sesta posizione. Un ciclo insopportabile di infortuni ha messo i bastoni tra le ruote alla carriera del nativo di Roma, che è riuscito finalmente a risollevarsi con la vittoria dell’ATP Marrakech battendo in finale lo spagnolo Carballes Baena. Un sollievo che però è durato per poco: quella del 9 aprile è infatti l’ultima partita disputata dal tennista azzurro, che si è ritrovato costretto a dare forfait a Monaco, Madrid, agli Internazionali di Roma e anche al Roland Garros. A rendere più burrascosa la carriera sportiva di Berrettini ha contribuito anche l’essere finito sotto i riflettori per la storia d’amore con Melissa Satta, che spesso e volentieri lo ha posto al centro del mirino del gossip. La storia tra i due si è conclusa qualche mese fa e oggi Berrettini frequenta una nuova fiamma. Ma cerchiamo di scoprire chi è Federica Lelli, che a quanto pare è la nuova fidanzata di Matteo.
La fine della relazione con Melissa Satta
La fine della relazione tra Matteo Berrettini e Melissa Satta risale allo scorso febbraio. Il tennista azzurro aveva ufficializzato la rottura a margine di una conferenza stampa da Montecarlo via zoom: “Io e Melissa Satta non stiamo più insieme. Quello che posso dire è che abbiamo avuto un rapporto bellissimo, intenso, abbiamo una grandissima stima l’uno per l’altro. Non andrò oltre a questo, non mi piace condividere troppo la mia vita privata”. Lei ha smentito ogni ipotesi di tradimento e ha spiegato che dietro alla decisione dei due di separare le strade non c’era altro che una visione differente del futuro. Lui – 26enne – non era pronto a fare il grande passo e diventare padre, mentre il sogno di lei era quello di avere un altro bambino. A tutto ciò si sarebbero poi anche sommati i problemi di salute del tennista, impegnato con la riabilitazione dopo l’infortunio. Un processo di recupero tortuoso e ancora in corso, come rivelato da lui stesso anche nella conferenza stampa in cui ha annunciato la chiusura del rapporto sentimentale. Per quanto riguarda le motivazioni che hanno portato alla rottura, Berrettini ha preferito non specificare: “Non è successo niente di particolare, devo ringraziarla per questo periodo vissuto insieme molto intensamente nonostante tutte le difficoltà del caso“.
Chi è la nuova fidanzata di Matteo Berrettini?
Dopo la fine della relazione con Melissa Satta, Matteo Berrettini ha iniziato a frequentare Federica Lelli, già nota al mondo del gossip per essere state l’ex del cantante Ultimo, con cui è stata insieme per due anni. Dall’altra parte la sua ex Melissa avrebbe iniziato una nuova frequentazione nelle ultime settimane con Carlo Beretta, ex fidanzato di Giulia De Lellis. Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, quello che sembrava un semplice e fugace incontro a Ponte Milvio, si è trasformato in breve tempo in una storia amorosa. Le cose sembrano essersi fatte serie in poco tempo, a tal punto che Berrettini e Lelli convivono già a casa di lui. Il tennista al momento non sembrerebbe intenzionato a rendere pubblica la relazione, soprattutto visti le spiacevoli conseguenze vissute a margine della sua storia con Melissa Satta. Al momento dunque la coppia non vuole uscire allo scoperto e ha scelto di proteggere la relazione, almeno in questa fase iniziale.
Chi è Federica Lelli?
A inizio marzo Matteo Berrettini è stato fotografato a pranzo con una ragazza bionda in un locale in zona Ponte Milvio. Era passato poco più di un mese dalla conclusione della sua relazione con Melissa Satta e per questo motivo in tanti hanno pensato si trattasse di un semplice appuntamento tra amici. Quella con Federica Lelli – influencer romana di 26 anni – si è però rivelata in breve tempo essere una nuova storia d’amore a tutti gli effetti. Lei è molto conosciuta a Roma per via della sua precedente relazione con il cantante Ultimo, terminata dopo due anni nel 2020. I due sono rimasti in ottimi rapporti, a tal punto che Federica è stata intercettata a San Siro mentre cantava a squarciagola le canzoni del cantautore romano durante un concerto la scorsa estate. Dopo aver vissuto per qualche anno in Francia, Federica Lelli si è spostata una seconda volta lontano dal Colosseo: secondo quanto riportato da un’indiscrezione del settimanale Chi, Berrettini e Lelli convivrebbero attualmente a casa di lui, a Montecarlo, nel Principato di Monaco.