Il presente e il futuro del tennis mondiale sono legati soprattutto ad un nome, quello di un giovane atleta spagnolo che sta bruciando le tappe e si sta imponendo rapidamente come il prossimo grande di questo sport: stiamo parlando di Carlos Alcaraz. Di origini spagnole, per essere precisi della città di Murcia, Alcaraz a soli vent’anni ha già vinto tredici titoli del circuito maggiore, tra cui due dei quattro Grandi Slam (US Open nel 2022 e Wimbledon nel 2023) e cinque Masters 1000.
Indicato sin da giovanissimo come l’erede del connazionale Rafael Nadal, anche se ha dichiarato di ispirarsi maggiormente a un’altra leggenda come Roger Federer, Carlos Alcaraz spicca per il proprio atletismo, per la potenza dei colpi e la resistenza fisica, oltre che per l’abilità superiore nel fondamentale del diritto, che soprattutto nella prima fase della sua carriera lo ha aiutato ad affermarsi come uno dei nomi di punta del circuito. Nel 2022, all’età di 19 anni e 4 mesi, ha infranto il record di più giovane tennista della storia a raggiungere la prima posizione del ranking mondiale.
Di recente, la sua rivalità con Jannik Sinner ha infiammato gli appassionati di questa disciplina in tutto il mondo, che vedono nei due giovani le prossime grandi speranze del tennis, ora che Novak Djokovic e Rafael Nadal si stanno avviando con molta probabilità verso il ritiro. Attualmente Alcaraz e Sinner occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione del ranking mondiale e si sono appena affrontati nella semifinale dell’Indian Wells Masters, dove a trionfare è stato lo spagnolo.
Negli ultimi tempi, però, oltre che per gli straordinari risultati ottenuti sulle più disparate superfici tennistiche, Alcaraz ha fatto parlare di sé anche per le sue frequentazioni nella vita privata, sebbene sia un personaggio piuttosto riservato e non ami condividere questo tipo di dettagli con la stampa e con il pubblico: così, in molti si sono chiesti chi sia la fidanzata di Carlos Alcaraz. Chiusa la storia con Maria González Giménez, conosciuta sui campi di tennis di Madrid, l’attuale fiamma del giovane prodigio del tennis è una collega appartenente al circuito WTA.
Chi è la fidanzata di Carlos Alcaraz?
L’attuale fidanzata di Carlos Alcaraz si chiama Lola Marandel ed è una giovane tennista francese. Marandel, comunque, non è celebre soltanto nell’ambiente sportivo, ma è nota anche per il suo essere piuttosto attiva sui social e per la sua bellezza: sul suo profilo Instagram, dove conta più di 110mila follower, mescola scatti di vita privata e collaborazioni con i brand più disparati, binomio per nulla inusuale per le star sportive in ascesa. Lola Marandel, che si divide tra la Costa Azzurra e Parigi, è anche presente su altri social molto in voga come TikTok e X – fino a poco tempo fa noto come Twitter – che però utilizza con frequenza molto minore rispetto agli altri menzionati. Una doppia anima, dunque, la sua: sportiva e digital creator.
Chi è Lola Marandel?
Nata il 12 luglio 2002, l’affascinante Lola Marandel si è costruita la reputazione di giovane promessa del tennis d’oltralpe, nomea che però non è del tutto riuscita a rispettare, almeno per il momento: la carriera di Lola Marandel è senz’altro giovane ma, per ora, anche piuttosto altalenante. A 17 anni ha vinto il suo primo titolo Juniores, ma un brutto infortunio l’ha poi costretta e restare ferma per un lungo periodo di tempo: la rottura dei legamenti crociati del ginocchio ne ha rallentato l’affermazione nel circuito interazionale, obbligandola a un rientro lento e graduale sui campi da gioco dove è accompagnata dall’allenatore Charles-Edouard Maria, ex tennista classe 1974.
Al 18 marzo 2024 risulta occupare la posizione #1124 del ranking WTA singolo, mentre nel doppio sale al numero 957. La sua ultima comparsa in campo risale alla fine di febbraio, quando ha preso parte all’ITF Tunisia 09A: qui ha superato le qualificazioni battendo prima Margarita Okhendovskaya con il punteggio di 6-2, 6-0 e poi l’olandese Warda Ait el Bachir con un roboante 6-1, 6-0. La sua avventura nel torneo è però terminata ai sedicesimi, quando perso per 2 set a 0 (6-3, 6-2) contro la tedesca Luisa Meyer Auf Der Heide.
Fonte foto Instagram.com