Vai al contenuto

La fidanzata di Leclerc (che lo segue in ogni GP)

Alexandra Malena Saint Mleux

Charles Leclerc è uno dei piloti di formula uno più forti e in voga del momento. Una sua vittoria però – ultimamente – si stava facendo attendere da parecchio. Le sue ultime 12 pole position erano infatti diventate tutte vittorie Red Bull e il digiuno di successi stava durando da 40 GP e 686 giorni. Pochi giorni fa Leclerc ha però conquistato una storica vittoria al Gran Premio di Monaco. Mai prima di lui un pilota monegasco di nascita aveva vinto il Gran Premio di Montecarlo. Il ferrarista ha dominato dal via, precedendo Piastri e l’altra Rossa di Sainz. Sull’emozione della vittoria il pilota ha commentato: “Negli ultimi 20 giri ho pensato alla mia vita e a chi non c’è più, a mio padre e a Bianchi. Negli ultimi due giri facevo fatica a vedere per le lacrime”. Le gioie per Leclerc non si fermano però alla pista.

Chi è la fidanzata di Leclerc?

La mamma, Pascale e la fidanzata di Leclerc
(Photo by Jakub Porzycki/NurPhoto via Getty Images)

Charles Leclerc si frequenta da oltre un anno con Alexandra Malena Saint Mleux, ragazza 22enne ormai presenza fissa al paddock per supportare il pilota. Avrebbe un ottimo rapporto anche con la mamma Pascale Leclerc, fotografata nel paddock mentre camminava fianco a fianco con la ragazza. La prima volta che la coppia è stata ripresa dai fotografi risale a quasi un anno fa, quando Alexandra e Charles sono stati avvistati a Wimbledon. Sembra che i due si siano conosciuti proprio nel Regno Unito, ma le circostanze non sono note. Sicuramente il pilota era lì tra il giugno e il luglio 2023 per partecipare alla gara automobilistica sul circuito di Silverstone.

Per Leclerc si tratta della prima storia d’amore dopo quella con Charlotte Siné, terminata nel 2022 – a fine della stagione di Formula 1 – dopo tre anni. Prima di Charlotte, Charles era stato legato per quattro anni alla napoletana Giada Gianni. La Sinéfiglia del direttore generale del Societè des Bains de Mer – aveva annunciato la fine della relazione con un post sui social: “Charles e io abbiamo deciso di terminare la nostra relazione e restare buoni amici. Sono stati tre anni bellissimi insieme con tantissimi ricordi. È una persona eccezionale e gli auguro il meglio”. Queste invece le parole di Leclerc: “Ciao a tutti. Charlotte e io abbiamo deciso di interrompere la nostra relazione, rimaniamo buoni amici. Abbiamo condiviso momenti grandiosi, lei è e per sempre rimarrà una persona speciale per me. È incredibile e merita il meglio, vi prego di rispettarte la nostra decisione e la sua privacy in un momento come questo. Grazie”. Da quel momento il pilota si era mantenuto lontano dai riflettori e dalle attenzioni mediatiche, specialmente quelle legate al gossip.

La nuova coppia formata da Leclerc e Alexandra è sempre accompagnata da Leo, il nuovo cane di Leclerc, un bassotto color miele, di cui la fidanzata si prende cura quando lui è impegnato con le gare.

Chi è Alexandra Saint Mleux?

Alexandra Malena Saint Mleux è la “nuova” fiamma di Charles Leclerc, anche se i due si frequenterebbero da oltre un anno. Studentessa 22enne di Storia dell’Arte all’Università di Parigi, sul proprio profilo Instagram seguito da 138 mila persone pubblica solamente fotografie di quadri e sculture. Sul proprio account TikTok – seguito da 452 mila persone – invece racconta la sua passione per la moda. Una passione che è ben testimoniata da alcune foto che la ritraggono indossare look particolari. In occasione della gara di domenica 26 maggio – quella di Monaco – Alexandra è apparsa indossando un micro tailleur rosa. Durante le qualifiche invece ha optato per un abito con scollo americano con stampa tie dye e prima ancora un abito a pois senza maniche. Un’uscita celebre della coppia nell’ultimo weekend è stata al party di Apm Monaco, brand monegasco di gioielli, di cui Leclerc è testimonial. Nata il 19 giugno del 2002 in Francia e cresciuta a Montecarlo, Alexandra – alta un metro e settanta – avrebbe conosciuto Charles nel principato tramite amici comuni. Nonostante sia nata in Francia, ha origini italiane e argentine. Parla quattro lingue: francese, inglese, italiano e spagnolo. Nonostante la sua fama sia notevolmente in crescita, Alexandra Saint Mleux è una ragazza riservata che tiene alla propria vita privata. Ha un legame stretto e intenso con la propria famiglia e i propri genitori, anche se maggiori dettagli sono sconosciuti alla conoscenza pubblica.

Leggi anche: La fidanzata di Alcaraz che fa impazzire il web

Leggi anche: Ecco chi è la nuova fidanzata di Sinner

Condividi

Argomenti:

x