10^ posizione: TORONTO RAPTORS
Il GM Bobby Webster è fresco di rinnovo pluriennale, forte anche di un buon quinto piazzamento provvisorio a Est. Toronto vale 2.15 miliardi di dollari, prima franchigia nella Top-Ten.
9^ posizione: DALLAS MAVERICKS
Delusione a Ovest. Per 2.45 miliardi di dollari, l’undicesimo piazzamento dopo 26 match è risultato che sa di fallimento. Luka Dončić è la stella indiscussa.
8^ posizione: HOUSTON ROCKETS
James Harden, stella del roster, ha appena salutato Houston ed è approdato a Brooklyn. Quanto valgono oggi i Rockets?Meno dei Nets: 2.5 miliardi di dollari.
7^ posizione: BROOKLYN NETS
Sul podio a Est dopo 27 incontri disputati, i Nets valgono 2.65 miliardi di dollari e contano nel roster alcune delle stelle migliori dell’NBA: Durant, Harden, Irving, Harris…
6^ posizione: L.A. CLIPPERS
Terza piazza a Ovest in classifica con 18 successi dopo 26 uscite, vale 2.75 miliardi di dollari.
5^ posizione: BOSTON CELTICS
A Boston hanno messo nel mirino il 28enne Harrison Barnes dei Kings, il suo approdo potrebbe aumentare il valore del Club, oggi di 3.2 miliardi di dollari.
4^ posizione: CHICAGO BULLS
I Bulls abbattono per primi il muro dei 3 miliardi di dollari. Sono decimi a Est, il che significa che il valore sulla carta fino a oggi non è stato degnamente trasferito sul campo. Valore effettivo della franchigia di Chicago: 3.3 miliardi di dollari..
3^ posizione: LOS ANGELES LAKERS
Solco profondo tra i Nets e i Lakers, di quasi 2 miliardi di dollari. 4.6 miliardi di dollari. Sono secondi momentaneamente a Ovest. A guardare il gap di valore con gli Utah Jazz, 21esimi e primi, viene da storcere il naso. Ma la stagione è lunga. LeBron James il campione tra i campioni.
2^ posizione: GOLDEN STATE WARRIORS
Stephen Curry guida un roster di valore assoluto. Ottavo posto a Ovest per Golden State (non certo un risultato soddisfacente), ben lontano dal valore complessivo di cui si può vantare: 4.9 miliardi di dollari.
1^ posizione: NEW YORK KNICKS
Nono piazzamento provvisorio per i re dell’NBA, almeno alla colonna “valore complessivo”. Certo, a New York è tutto più facile, a cominciare dagli investimenti. Cifra complessiva? 5.0 miliardi di dollari. Trovate voi la stella del roster. Derrick Rose? Un ritorno che darà qualità a un gruppo sulla carta non certo da primo posto.