1. La Juventus, club storicamente abituato a vincere, ne ha piene le scatole di collezionare finali perse. I ragazzi di Allegri, sull’onda di una stagione brillante, sapranno farsi valere e regaleranno ai loro tifosi un vecchio, vecchissimo piacere.
2. La BBC (non il canale americano) è un vero e proprio marchio di fabbrica della Juventus, un muro invalicabile capace di rimanere indenne in un doppio scontro con il Barcellona. Perchè nella partita più importante dovrebbe farsi rubare la scena dalla BBC madridista?
3. Higuain e Dybala, lo spettacolo offensivo della Juventus in HD ha rubato l’attenzione di tutta Europa, distruggendo autentiche corazzate durante il torneo. Una ottima prestazione in finale di Champions potrebbe essere il trampolino per la loro definitiva consacrazione come campioni di caratura internazionale. E siamo sicuri che su quel trampolino salterà anche il Pipita.
4. Il Real Madrid ha sempre temuto la Juventus negli scontri diretti in Champions e la maggior parte delle volte è finito sconfitto. La Juventus potrebbe confermare questo suo trend contro i blancos anche nella finalissima di Cardiff e ricordare all’ex bianconero Zidane chi comanda.
5. La storia della Champions è colma di trionfi a volte sorprendenti, il più delle volte prevedibili. Nonostante questo, nessuna squadra è mai riuscita nell’impresa di vincere la coppa dalle grandi orecchie per 2 anni di fila. Perchè la Juventus dovrebbe permettere ad un Real Madrid non assolutamente irresistibile di battere questo storico record?