Vai al contenuto

5 Sicurezze in difesa per la prima giornata

Db Roma 27/09/2020 – campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Juan Cuadrado

5 sicurezze da schierare nella prima giornata del campionato di Serie A.

Milan Skriniar (INTER-GENOA)

La prima giornata è come al solito quella più imprevedibile e ricca di sorprese e quindi evitiamo di avventurarci in scommesse troppo rischiose. Chi è ormai una sicurezza per tanti fantallenatori da almeno due stagioni è il signor Milan Skriniar. La scorsa stagione ha chiuso il campionato con una fanta-media 6,58 con solamente 3 gol all’attivo, e una continuità imbarazzante. Lui e il suo compagno di reparto, un certo de Vrij sono due delle vere sicurezze di questa Serie A ai nastri di partenza. Il Genoa non sembra avere almeno sulla carta, le forze giuste per impensierire la squadra di Inzaghi e tantomeno la retroguardia già rodatissima. Da Milan ci aspettiamo una partita attenta, con qualche sgambata in avanti per dare appoggio a Darmian e chissà che possa già dare alla sua stagione qualche bonus di qualità.

Mg Bologna 28/09/2020 – campionato di calcio serie A / Bologna-Parma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Takehiro Tomiyasu

Takeiro Tomiyasu (BOLOGNA-SALERNITANA)

Torna puntuale tra i nostri primi consigliati di stagione il buon Takeiro. Il Bologna con l’acquisto di Bonifazi ha di fatto colmato un buco difensivo importante, permettendo così al giapponese di tornare su quella maledetta fascia destra a correre senza troppi compiti difensivi. La sua intelligenza tattica, la sua visione gioco e quei piedi decisamente educati per un esterno basso potrebbero tornare fin da subito a fare la differenza. Dalla squadra di Sinisa ci aspettiamo tanto in termini fantacalcisti in questa stagione e allora ecco servito su un piatto d’argento uno di quei giocatori che sta studiando per diventare un semi top di reparto senza se e senza ma.

Juan Cuadrado (Udinese-Juventus)

Bentornato Juan! Tra le sicurezze di reparto non potevamo non inserire l’esterno destro bianconero. Nella scorsa stagione sono mancati i gol, ma diciamo che i 9 assist sono bastati per eleggerlo tra i veri big di questo ruolo. Con Allegri torna almeno per i primi minuti a occupare il ruolo di esterno basso, pronto ad agire alle spalle di uno tra Chiesa e Kulusevski. In entrambi i casi però non dovrebbero esserci troppi problemi per il colombiano di trovare spazio in fase offensiva. Il movimento ad accentrarsi delle due ali offensive potrebbe favorire ancora di più la sua propulsione offensiva e aumentare in modo esponenziale le sue medie al fanta. Davanti si troverà Stryger Larsen e una difesa che nella scorsa stagione ha saputo giocare alla pari contro ogni tipo di avversario. Tante incognite alla prima di campionato, ma Cuadrado a nostro avviso non è una di queste.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli-Venezia)

Nella scorsa stagione l’ex Empoli era partito forte per poi affrontare dalla quarta giornata in poi una serie di 5,5 da dimenticare. Da lui in questa stagione ci aspettiamo un definitivo salto di qualità anche in vista dei prossimi Mondiali. Il gioco proposto da Spalletti potrebbe favorire le sue caratteristiche offensive e permettere a Giovanni di fare più un quinto mascherato che altro. La sua forma fisica è tutta da valutare, ma diciamo che l’avversario ci ha dato la spinta giusta per preferirlo ad altri colleghi di ruolo. Ci aspettiamo un inizio da bonus veri da parte del Napoli e chissà che Di Lorenzo possa presentarsi con l’invito giusto per partecipare alla festa.

Manuel Lazzari (Empoli-Lazio)

Listato come difensore vale da solo il prezzo del biglietto. All’asta è uno di quelli da prendere senza strapagarlo, per poi sfoggiarlo a metà campionato forte dei suoi numeri. Sarri da molta libertà ai suoi esterni bassi e salvo inversioni teoriche degli ultimi minuti, questo canovaccio potrebbe ripetersi come un copia/incolla facile facile. Senza Inzaghi, con un Correa da mercato e con il solo ritorno di fiamma chiamato Felipe Anderson, i biancocelesti si presentano alla prima con tante certezze ma con pochissime novità. La trasferta contro l’Empoli potrebbe essere più difficile di quanto ci si aspetti, ma a nostro avviso se la squadra di Sarri entrerà fin dal primo minuto con la testa giusta la gara dovrebbe incanalarsi sui binari giusti. L’esperienza di questo giocatore va buttata in campo nella prima uscita stagionale.

Condividi
x