ANALISI MATCH.
ATALANTA: L’Atalanta è imbattuta da quattro incontri casalinghi in Serie A TIM contro il Genoa. Per la prima volta nella sua storia la Dea ha messo a segno 40 gol nelle prime 16 partite stagionali disputate in Serie A TIM. Luis Muriel va a segno da cinque gare di fila in campionato, un solo giocatore dell’Atalanta ha fatto meglio in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Duván Zapata nel gennaio 2019 (8). Josip Ilicic ha servito cinque assist nelle sue ultime cinque presenze, nessun giocatore ha fatto meglio del fantastista dell’Atalanta nello stesso periodo.
GENOA: Mattia Destro è senza dubbio il giocatore più in forma della squadra allenata da Ballardini: 5 gol messi a segno nelle ultime sei gare. Nelle ultime quattro gare il tecnico ha collezionato 2 vittorie. Tra i giocatori da tenere d’occhio sicuramente il ritrovato Zajc a segno anche nell’ultimo match. Dai calci piazzati il solito Criscito potrebbe riservare delle belle sorprese. (QUI SOTTO TUTTI I GIOCATORI DA SCHIERARE E QUELLI DA EVITARE).
ULTIMI RISULTATI: (1-2); (2-2)
MARCATORI: (Criscito – Muriel, Zapata); (Toloi, Ilicic – Criscito, Sanabria);
ATALANTA
DA SCHIERARE: Muriel; Zapata; Ilicic; Gosens;
DIFFIDARE: In questa tipologia di gara si può schierare senza particolari problemi;
SORPRESE: Malinowskyi; Romero;
GENOA
DA SCHIERARE: Destro; Criscito;
DIFFIDARE: Guardando i precedenti e la sfida di Coppa Italia il Genoa per forma e statistiche è decisamente sfavorito. Schierare con il contagocce.
SORPRESE: Shomurodov; Pjaca;