L’attaccante del Barcellona dà spettacolo con la maglia della nazionale. In Blues sembra tutto un altro giocatore…
GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

In blaugrana non ingrana, in nazionale brilla. Antoine Griezmann viaggia a corrente alterna. In stagione a Barcellona è andato a segno (fin qui) 14 volte, impiegato in campo in 40 incontri tra Liga, coppe nazionali e Champions League; con la maglia della Francia altre statistiche, certamente più importanti, quasi fosse tutto un altro giocatore. Nell’ultimo impegno contro l’Ucraina, nel cammino di qualificazione al prossimo mondiale e terminato in parità, 1-1, ha aperto il match con una marcatura fenomenale.
Applausi meritati per il gesto tecnico (che vedremo tra poco) e per un nuovo record: Griezmann ha messo a segno il gol numero 34 con la maglia dei Blues in 87 presenze complessive; ha raggiunto un certo David Trezeguet al quarto posto della classifica dei capocannonieri francesi di tutti i tempi.
Antoine Griezmann gives France the lead against Ukraine and becomes the joint-fourth top scorer in Les Bleus' history 🇫🇷
— Goal (@goal) March 24, 2021
Only Thierry Henry, Olivier Giroud and Michel Platini have scored more 🙌 pic.twitter.com/dVdNkYYGxN
L’ultima perla, quindi, contro l’Ucraina: al 19′ Griezmann vince un duello con Zinchenko, controlla la sfera e dall’angolo destro dell’area di rigore fa partire un sinistro a giro che si infila direttamente all’angolino. Bushchan prova il colpo di reni ma la parabola è perfetta e imprendibile. Una vera prodezza.
GUARDA IL GOL AL MINUTO 1’26”