Il Tottenham e Dele Alli volano (letteralmente) agli ottavi di Europa League. Il gol pazzesco incanta gli sportivi di tutto il mondo. Guarda il VIDEO!

Serata perfetta per il Tottenham di José Mourinho, che ieri ha superato con estrema agilità il Wolfsberg nel ritorno dei sedicesimi di Europa League: 4-0 per gli inglesi, che già nel match di andata in Austria si erano imposti con un poker di marcature senza diritto di replica (4-1 e qualificazione in cassaforte). Ieri sera in casa, sul verde del New White Hart Lane, gli Spurs si sono portati in vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco con Dele Alli e un gol incredibile, da cineteca, destinato a finire – e a restarci – sulla copertina della stagione. Di Carlos Vinícius le due reti a seguire e di Gareth Bale quella del definitivo 4-0.
Una rovesciata da manuale del calcio:
GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

L’azione che ha aperto la serata inglese andrebbe spedita direttamente al Museo d’Orsay, incorniciata per le future generazioni. Patrimonio del calcio: Dele Alli, classe 1996, avvia l’azione servendo sull’out di destra Matthew Doherty e si fa poi trovare pronto, sulla mattonella giusta, in area di rigore, attento a ricevere il cross dal compagno. Lo stop è fulmineo, così come la rovesciata a indirizzare la sfera dritta all’angolino: una “bicicletta” perfetta, un movimento delicato per la gioia di Mourinho e dei fotografi distanziati lungo il perimetro del campo.