Terza giornata di Champions League, seconda tra le mura amiche per il Real Madrid, che dopo aver impattato nella sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk per 2 a 3 si trova ad incontrare l’Inter di Conte.
Un match delicatissimo da dentro o fuori per Zinedine Zidane che inizia ad avere la panchina traballante.
Non la classica panchina del Santiago Bernabeu che tutti conosciamo.
Dove gioca il Real Madrid?
Non è la prima partita fuori dalle mura amiche. Come già successo contro gli ucraini, gli uomini di Zizou, giocheranno la terza giornata della fase a gironi della Champions League 2020/2021 sul terreno di gioco dello stadio Alfredo Di Stefano presso il centro sportivo delle merengues a Valdebebas.
Alphonso Davies: il fenomeno scartato dal McDonald’s e dal Milan
Ecco come diventerà il Santiago Bernabeu
Il Bernabeu si sta facendo bello e lo vuole fare bene. La casa delle merengues diventerà uno degli impianti più all’avanguardia d’Europa e forse del mondo, sia per estetica che per tecnica. Come vedrete nel video qui sotto, si distinguerà per la copertura argentata e per l’impianto d’illuminazione. Inoltre il nuovo stadio prevederà anche un Hotel di lusso.
Per questo motivo il Real si è trasferito al centro sportivo di Valdebebas, approfittando dell’emergenza covid che prevede gli spalti vuoti. La capienza dello stadio Alfredo Di Stefano è di soli 9000 posti a sedere.
Quanto costa il nuovo Santiago Bernabeu?
Inizialmente il costo per i lavori di ammodernamento era fissato intorno ai 400 milioni spalmata in 30 anni. I lavori non dovrebbero durare oltre i 4 anni. La cifra ora è lievitata a 575 milioni