Vai al contenuto

Cuadrado guida le 5 sicurezze in difesa

L’esterno colombiano della Juventus guida le 5 sicurezze da schierare in difesa.

Db Roma 27/09/2020 – campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Juan Cuadrado

Juan Cuadrado (Juventus-Milan)

Dopo aver saltato l’ultima giornata di campionato per via degli impegni con la nazionale colombiana, Juan Cuadrado è pronto a riprendersi un posto da titolare con la maglia della Juventus. Già nel match di Champions League, Juan si è dimostrato tra i più in forma, realizzando l’assist per l’1 a 0 di Alex Sandro. Vi ricordiamo, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che Cuadrado è listato come difensore, ma in queste prime uscite Mister Allegri lo ha sempre schierato nel tridente offensivo o comunque esterno d’attacco. Il Milan è avversario ostico, in un ottimo stato fisico e mentale, ma i bianconeri sono alla ricerca disperata di punti e si affideranno anche alla fantasia del colombiano per risollevarsi.

Federico Dimarco (Inter-Bologna)

Rientrato all’Inter in sordina dopo l’esperienza a Verona, Federico Dimarco si sta già ritagliando uno spazio importante tra le fila dei nerazzurri. Ottima prestazione quella fornita nel match esterno contro la Sampdoria, sempre preciso in fase difensiva a cui va aggiunto un gol pazzesco su punizione che vale il momentaneo 1 a 0. Mister Inzaghi dovrebbe ancora una volta preferirlo ad Ivan Perisic, infatti Dimarco si è dimostrato molto più duttile del croato, capace di scalare sia nei tre di difesa che spingere da esterno sulla fascia.

Manuel Lazzari (Lazio-Cagliari)

Male come tutta la Lazio nella partita che li ha visti uscire sconfitti da San Siro contro il Milan. Lazzari, schierato da Sarri nel nuovo ruolo di terzino, sembra ancora non essersi adattato al meglio, andando in sofferenza specialmente quando si trova a fronteggiare avversari di un certo livello. La partita contro il Cagliari, che ha appena ufficializzato Mazzari come nuovo allenatore al posto dell’esonerato Semplici, potrebbe rilanciare l’esterno biancoceleste anche in ottica Bonus.

Gianluca Mancini (Verona-Roma)

Nella partita vinta durante i minuti finali dalla Roma contro il Sassuolo, Mancini insieme ai suoi colleghi di reparto, ha sofferto parecchio le incursioni degli attaccanti neroverdi. Ancora da parte sua non sono arrivati i Bonus che si aspettavano i fantallenatori, considerando i 4 gol e 2 assist della scorsa stagione. Potrebbe essere l’occasione giusta il match contro un Verona in netta difficoltà? Noi ci sentiamo di consigliarvi Mancini tra le sicurezze di giornata.

Giovanni Di Lorenzo (Udinese-Napoli)

Ormai è da diversi anni tra le certezze del nostro campionato. Di Lorenzo gioca una partita quasi perfetta in fase difensiva contro la Juventus, concedendosi poche sortite in attacco. Da lui i fantallenatori si attendo una conferma sugli standard visti l’anno scorso, sia in termini di prestazioni che di Bonus. Il Napoli nel prossimo match di campionato farà visita all’Udinese che ben ha figurato fino ad ora. Noi vi consigliamo di schierarlo assolutamente.

Condividi

Argomenti:

x