Vai al contenuto

Dusan Vlahovic guida le 5 sicurezze in attacco

Il bomber dalla Fiorentina guida le 5 sicurezze da schierare in attacco.

FLORENCE, ITALY – DECEMBER 15: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 15, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dusan Vlahovic (Udinese-Fiorentina)

Pur lottando come un leone per tutta la partita, Vlahovic non riesce a far breccia nella difesa interista, che lo limita senza particolari problemi. Il bomber serbo, a secco da due giornate, è sembrato comunque in ottima forma, voglioso di finalizzare le tante occasioni create dalla viola. Avendo abituato bene i fanatallenatori, siamo convinti che difficilmente li lascerà senza bonus anche nella prossima partita che vedrà la Fiorentina far visita all’Udinese e Dusan dovrà per forza di cose essere al centro del vostro attacco.

Edin Dzeko (Inter-Atalanta)

Sostituire Lukaku nel cuore dei tifosi nerazzurri non era un’impresa facile, ma Dzeko ci sta riuscendo alla grande a suon di gol ed ottime prestazioni. Tiene botta fisicamente, scala sulla trequarti per legare il gioco e quando c’è da finalizzare è sempre pronto ad infilarci la zampata decisiva. Contro la Fiorentina ha inoltre il merito di incanalare la partita verso la vittoria, realizzando il gol del 2 a 1 con un preciso colpo di testa. Visto l’infortunio di Correa non ci dovrebbe essere nessun turno di riposo per l’attaccante bosniaco, considerando il probante impegno che attende l’Inter contro l’Atalanta. Continuerà la striscia positiva di bonus? Per noi non ci sono dubbi.

Domenico Berardi (Sassuolo-Salernitana)

In questo periodo buio per il Sassuolo, l’unico barlume di speranza arriva dal solito Berardi. Cerca di imbeccare in tutti i modi i compagni con una serie di passaggi illuminanti, prima di riuscire a trovare un gol fantastico che riaccende per poco le speranze dei neroverdi. Il 7 in pagella è comunque assicurato e già contro la Salernitana ci aspettiamo un’altra prestazione degna di nota dell’esterno calabrese. Non dimenticate l’importanza dei bonus che potrebbero comunque scaturire da occasioni di calcio piazzato, dove Berardi è maestro.

Victor Osimhen (Napoli-Cagliari)

Non dite che non vi avevamo avvisati! Nonostante le fatiche dovute ai tanti impegni ravvicinati, Osimhen andava schierato e puntualmente ci ha ripagati con una doppietta che gli vale il 7,5 in pagella. Si batte per tutto il match contro ogni difensore blucerchiato ed oltre ai 2 gol realizzati, complice la stanchezza, non finalizza qualche altra occasione che gli si presenta negli 80 minuti che Mister Spalletti gli concede in campo. Lasciarlo fuori in questo momento di forma sarebbe da pazzi, quindi schieratelo senza troppi problemi!

Moise Kean (Juventus-Sampdoria)

Dopo il pasticcio che ha causato il gol di Koulibaly del definitivo 1 a 2 per il Napoli, questa volta Moise ha centrato la porta giusta. Contro lo Spezia oltre al gol non si concede altre occasioni degne di essere ricordate. Spesso troppo isolato in attacco dal resto dei compagni che non lo assistono come meriterebbe per l’impegno che mette in campo. Con un Morata ancora non al meglio, dovrebbe toccare nuovamente al giovane attaccante italiano vestire una maglia da titolare nel match di domenica contro la Sampdoria, con le due squadre che si presentano a pari punti in classifica. A nostro avviso potrebbe ripetersi sulla scia di un entusiasmo ritrovato in casa bianconera.

Condividi

Argomenti:

x