11 giocatori che potrebbero fare la differenza. Vuoi rischiare? Allora hai trovato la pagina giusta.
Ogni giornata è diversa, ogni partita è diversa e ogni volta potrebbero essere i giocatori meno blasonati a decidere il match.
Sampdoria-Juventus
La vittoria ottenuta nei minuti finali nel derby della Lanterna, potrebbe aver scaricato i giocatori blucerchiati o dall’altra parte potrebbe aver avuto sul campionato della Sampdoria un cambio di marcia definitivo. Davanti avranno la “Vecchia Signora” vogliosa di mantenere la leadership prima della pausa invernale, ma mai dire mai. Non ci aspettiamo di certo una vittoria, ma un gollettino ci sembra più che pronosticabile. La Juventus in difesa non è più quella degli anni scorsi e sperare non fa mai male. Gabbiadini è senza dubbio il nostro primo consiglio dopo le ultime prestazione effettuate, ma anche Quagliarella potrebbe rivelarsi pericoloso in zona bonus. Rischio? Si tanto, ma …
Dall’altra la Juventus dovrebbe essere schierata in toto, le statistiche parlano chiaro. Attenzione alle sorprese… Icardi insegna!
Sassuolo-Napoli
Partita difficile da scommesse e decisamente più da sicurezze. Milik e Lozano pronti a sparare e Zielinski e Insigne in versione “serviamo cioccolatini”. Dall’altra Caputo in casa potrebbe ritornare al gol e Berardi da calcio piazzato potrebbe tornare utile.
Fiorentina-Roma
Da due settimane vi parlavo di un Vlahovic caldo e sfortunato e ora dopo il gol segnato all’Inter potrebbe aver superato la “friend zone” con la rete e far vedere finalmente a tutti il suo valore. Chiesa ancora in ombra ma potrebbe risvegliarsi da un momento all’altro. Castrovilli in dubbio per questioni fisiche è risultato essere uno dei migliori in campo nelle ultime uscite, quindi altro profilo da tenere in grande considerazione. La Roma ha in Pellegrini (in gol domenica per pochi minuti), Zaniolo e Perotti (on fire), i veri tenori di questo ultimo dell’anno e quindi da SCHIERARE.
Udinese – Cagliari
In casa l’Udinese potrebbe trovare i giri giusti, ma contro un Cagliari così sarà veramente dura. De Paul sta faticando e prima o poi potrebbe tornare protagonista, ma ad oggi dovessi scommettere su un giocatore è Lasagna. Il Cagliari in questo momento andrebbe schierato in blocco, ma tolti Nainggolan, Joao Pedro e Simeone che vanno schierati con il “pilota automatico” inserito si potrebbe ragionare anche su altri profili. Pellegrini, Cigarini e Rog vanno schierati, non è un azzardo ma una scelta ponderata.
Inter-Genoa
Lautaro e Brozovic squalificati, e mezzo centrocampo in infermeria, costringerà Conte a schierare una formazione rivisitata. Questo potrebbe essere il momento di far rifiatare qualcuno per non incappare in qualche scherzo di gioventù. Lukaku si, il resto sembra essere più di una singola giocata su una ruota da 90 numeri. Il Genoa potrebbe invece riservare delle sorprese gradite. Romero in formissima al derby della Lanterna, un Cassata ispirato e un Pinamonti voglioso ma non concreto potrebbero depositare alcuni doni sotto l’albero per un Natale sereno.
Torino-SPAL
Il Torino la scorsa giornata ha sorpreso tutti passando da un 3-0 facile facile, a un 3-3 semplicemente incredibile. Ansaldi e Verdi sono decisamente on fire, quindi da schierare, Belotti in versione diesel potrebbe tornare far scaldare i motori. La scommessa potrebbe essere rappresentata da Berenguer, giocatore discontinuo ma di grande qualità. La SPAL di sti giorni è una scommessa totale. Un risultato negativo potrebbe compromettere la panchina di Semplici e quindi ecco perché i regali quelli belli potrebbero farceli proprio loro. Domenica contro la Roma per 45 minuti ha dominato e con qualche recupero previsto in formazione l’impresa non dovrebbe poi essere così impossibile. Petagna fino a questo momento ha segnato veramente poco, e dopo il rigore sbagliato è normale aspettarsi da lui qualcosa in più. Kurtic torna dal primo minuto e questo non può passare inosservato, quantità a volontà. Ritorna anche Di Francesco quindi l’azzardo se dovete giocarvela contro un avversario di livello ci sta alla grande. Per il resto c’è Strefezza!
Atalanta-Milan
Partita difficilissima da inquadrare. L’Atalanta sembra aver perso qualcosa a livello fisico rispetto ad inizio stagione e gli infortuni non hanno di certo permesso a Gasperini di far respirare la squadra. In attacco potrebbe tornare Muriel dal primo minuto con Ilicic in recupero che potrebbe entrare a partita in corso. Gomez lasciato fuori la scorsa gara sarà nell’undici iniziale e Gosens guardando le medie di questo inizio di stagione dovrebbe tornare a fare male. Il nome su cui puntare è senza dubbio quello di Pasalic. Dall’altra parte sembra essere ancora tutto una grande incognita. Piatek segnerà? Suso segnerà? Bonaventura è in forma? Domande alle quali non mi sento di rispondere, ma nel dubbio uno dei tre va schierato.
Lecce-Bologna
Questa è in assoluto la partita degli azzardi! Babacar, Falco e Farias scatenati sotto la console. Lecce squadra strana che in casa però sembra avere le idee molto chiare. Dall’altra un Bologna che arriva da una partitona contro l’Atalanta e che potrebbe arrivare con il fiato lungo al match. Orsolini, Soriano e Palacio sono da schierare senza nemmeno iniziare difficili ragionamenti, sul resto boh, anzi Bani… di testa la potrebbe buttare.
Parma-Brescia
Kulusevski si, Gervinho si, Bruno Alves anche in piena tranquillità. Per azzardare Hernani e Darmian in vena di assist. Dall’altra un Brescia che arriva da una vittoria molto importante sul Lecce e che a Parma cercherà di fare punti per chiudere l’anno nel miglior modo possibile. Spalek in gol nell’ultima gara con assist potrebbe essere ancora in Hot e quindi schierarlo non sarebbe poi così avventato. Balotelli ha voglia di gonfiare la rete e domenica potrebbe decidere di regalare ai suoi fantallanetori una gioia per Natale. Tonali si, la linea difensiva lascerei perdere in questo momento.