Fantallenatori di tutta Italia attenzione alla prossima giornata di campionato. Alla vigilia tanti dubbi e panchine per titolari di qualità.
Partiamo con l’analizzare il primo match dell’ottava giornata di campionato di Serie A, Lazio-Atalanta. Al momento, l’unica cosa sicura per il buon Inzaghi è la squalifica rimediata da Lucas Leiva, al suo posto torna Parolo. In difesa dovrebbe ricomporsi il trio della sicurezza, Luiz Felipe-Acerbi-Radu. Correa favorito su Caicedo e stesso discorso per Lazzari su Marusic. Il Gasp invece potrebbe far rifiatare Hateboer, anche se la pausa nazionali avrebbe già dovuto giovare sulle condizioni sull’esterno nerazzurro. Davanti spazio a Muriel, Ilici e il buon Gomez, con Pasalic favorito su Freuler. (LAZIO-ATALANTA)
Alle 18.00 sarà la volta di Napoli-Verona. Per Re Carlo non dovrebbero esserci stravolgimenti e l’undici tipo potrebbe scendere in campo fin dal primo minuto. Il ritorno di Koulibaly al fianco di Manolas e l’inserimento di Milik in coppia con Mertens in attacco dovrebbe essere cosa buona e giusta. Gli ospiti dopo la vittoria contro la Samp, vanno al San Paolo con le carte giuste per gustarsi il match senza nulla da perdere. Verre (in ballottaggio con Salcedo) e Pessina (favorito su Zaccagni) alle spalle di Stepinski, per il resto copia incolla per Juric.
Alle 20,45 sarà il turno di Juventus-Bologna. Per i Fantallenatori con giocatori rossoblù in rosa, questo è il momento per scegliere altre opzioni. A Torino non è mai semplice e la pausa nazionali potrebbe aver fatto allargare la forbice tra le due squadre. Higuain in vantaggio su Dybala per far coppia con CR7 ma pur sempre pronto ad entrare a gara in corso. Bernardeschi agirà come regista avanzato e per il resto della formazione guardare quella scesa in campo a San Siro contro l’Inter. 3 assenze pesanti per Mihajlovic: Destro, Tomiyasu e Medel. Il cileno, k.o. in nazionale, è pure squalificato. A destra ci sarà Mbaye, con uno tra Schouten e Svanberg ad affiancare Poli in mediana e Palacio terminale offensivo. A sinistra torna Dijks.
FANTACALCIO – DOMENICA SI GIOCA
Sassuolo-Inter domenica alle 12,30. De Zerbi riparte da Magnanelli in mediana con Traorè sulla trequarti con la grande esclusione di Defrel dall’undici di partenza. Marlon dovrebbe tornare dal primo minuto al posto dell’acciaccato Chiriches. Conte potrebbe dar spazio al giovane Bastoni in difesa, Sensi potrebbe riposare e con Sanchez e D’ambrosio fermi ai box le scelte sembrano abbastanza obbligate. Unico dubbio Lautaro – Politano con l’argentino in vantaggio.
Cagliari-SPAL. Recuperato Pisacane discorso diverso invece per Cacciatore, Lykogiannis, Klavan (recuperabile per la panchina) e Mattiello. Nainggolan verso la conferma da trequartista.
Di Francesco migliora ma non dovrebbe recuperare per domenica. Floccari favorito su Paloschi per affiancare Petagna. Recupero lampo per Vicari, che dovrebbe partire dal 1′. Valdifiori dovrebbe essere il regista titolare. (Gazzetta dello Sport)
Sampdoria-Roma. Occhio alle scelte di Ranieri. Probabile parta da un 4-4-2 con Quagliarella e Gabbiadini (favorito su Caprari), con Murillo e Ferrari – più di Colley – difensori centrali. Kalinic dovrebbe partire come centravanti titolare, con alle spalle un trio inedito: Kluivert, Zaniolo e Florenzi. Dzeko è incontenibile ma i medici sono stati chiari, massimo la panchina.
Udinese-Torino. Udinese De Paul, che ha appena rinnovato fino al 2024, sarà impiegato da mezzala, con Lasagna in coppia davanti con Okaka. In difesa Becao torna disponibile, ma Tudor sembra orientato a confermare Opoku. Potrebbe sedersi in panchina Fofana.
Torino con Izzo e Nkoulou, ma con un posto per tre libero, in vantaggio Bonifazi ma attenzione…chi tra Bonifazi, Lyanco e Bremer? Meité è in vantaggio su Berenguer e Lukic. Più Aina di De Silvestri a destra, mentre in attacco Belotti farà coppia con Verdi.
Parma-Genoa. Darmian recuperato. A centrocampo il ballottaggio è tra Barillà e Scozzarella, mentre in attacco Cornelius e Sprocati insidiano Inglese e Kulusevski.
Genoa, Criscito è infortunato, Biraschi e Romero (oltre a Saponara) sono squalificati. Possibile linea a tre con Goldaniga ed El Yamiq ai lati di Zapata o passaggio alla difesa a quattro. Pinamonti in vantaggio su Favilli per affiancare Kouame. Recuperato Barreca.
Milan-Lecce (domenica, 20.45)
Da questa partita potrebbero uscire le sorprese migliori in chiave formazioni. Pioli butta tutte le sue fiches su Conti, Biglia e Paquetà. Ma la vera sorpresa arriva davanti, Piatek potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Rebic. Leao e Suso in supporto per provare ad invertire fin da subito il trend di inizio stagione.
Rientrato in gruppo Tabanelli, ma in mezzo si va verso la conferma di Petriccione, Tachtsidis e Majer. Rispoli e Calderoni sugli esterni. Davanti Mancosu dietro a Falco e Babacar.
Brescia-Fiorentina (domenica 20,45)
Per i valori visti in campo e le giocate proposte questa potrebbe essere una delle partite più emozionanti di questo turno di campionato. Pochi dubbi per Eugenio Corini, che si affida ancora una volta alla coppia d’attacco Balotelli-Donnarumma con un unico dubbio Romulo-Spalek sulla traquarti. Romulo in qualsiasi caso indosserà la maglia da titolare, rimane solo da capire dove verrà inserito. Per la Fiorentina di Montella unica incognita: Federico Chiesa. Il giovane talento made in Italy potrebbe recuperare e andare in campo fin dal primo minuto, in caso contrario avanti uno tra Boateng e Sottil.
GUARDA IL VIDEO E LA GALLERY