PORTIERE
RUI PATRICIO (VERONA-ROMA)
Il portiere della Roma è in gran forma e le super parate messe in mostra contro il Sassuolo ne sono una chiara testimonianza. Contro il Verona orfano di Di Francesco e con un Tudor in più, ci aspettiamo la solita Roma travolgente vista fino a questo momento e quindi schierare il portiere portoghese ci sembra essere cosa buona e giusta. Altra ottima scelta potrebbe essere quella di Musoo in Salernitana Atalanta.
DIFFESA
FEDERICO DIMARCO (INTER-BOLOGNA)
Rientrato all’Inter in sordina dopo l’esperienza a Verona, Federico Dimarco si sta già ritagliando uno spazio importante tra le fila dei nerazzurri. Ottima prestazione quella fornita nel match esterno contro la Sampdoria, sempre preciso in fase difensiva a cui va aggiunto un gol pazzesco su punizione che vale il momentaneo 1 a 0. Mister Inzaghi dovrebbe ancora una volta preferirlo ad Ivan Perisic, infatti Dimarco si è dimostrato molto più duttile del croato, capace di scalare sia nei tre di difesa che spingere da esterno sulla fascia.
NIKOLA MILENKOVIC (GENOA-FIORENTINA)
Per chi fosse riuscito ad assicurarselo all’asta del Fantacalcio, Milekovic è stato un grande colpo. Insieme al resto dei compagni di reparto sta dimostrando una sicurezza difensiva mai vista durante le precedenti stagioni. Inoltre ha già regalato qualche bonus grazie al gol realizzato alla prima giornata contro la Roma. Le premesse per far bene anche in casa del Genoa ci sono tutte!
JOAKIM MAEHLE (SALERNITANA-ATALANTA)
Dopo un europeo giocato da protagonista, ci si aspettava qualcosa in più da Maehle. Disastroso contro la Fiorentina, ha responsabilità in entrambi i rigori concessi ai viola. Ovviamente le sue qualità sono ben altre e, complice forse una forma fisica non al meglio, ancora non è riuscito ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità con la maglia dell’Atalanta. Potrebbe già riscattarsi contro la Salernitana? L’occasione sembra ghiotta, vista le difficoltà trovate fino ad adesso dai granata, quindi è il momento buono per scommettere su di lui.
CENTROCAMPO
RUSLAN MALINOVSKYI (SALERNITANA-ATALANTA)
Nonostante i soli 45 minuti giocati nel match che ha visto l’Atalanta soccombere per 2 a 1 contro la Fiorentina, Malinovskyi si è comunque reso protagonista in diverse situazioni offensive, bloccate però dalla retroguardia viola. Il riscatto in campionato per i bergamaschi, dopo la prova soddisfacente in Champions contro il Villareal, potrebbe già arrivare nella prossima giornata, quando andranno a far visita ad una Salernitana in crisi di gioco e risultati. Il nostro consiglio è quello di schierare il jolly ucraino, dato che potrebbe trovare con facilità la via del gol o qualche assist per i compagni.
LORENZO PELLEGRINI (VERONA-ROMA)
Inizio di campionato spettacolare quello di Lorenzo Pellegrini, autentico collante tra il centrocampo e l’attacco della Roma. Nel match contro il Sassuolo parte un po in sordina, poi si accende regalando l’assist su calcio di punizione per Cristante che vale il momentaneo 1 a 0. Le premesse che faccia ancora bene, contro un Verona in netta difficoltà di gioco e di risultati, sono altissime. Perciò il nostro consiglio è quello di puntare ciecamente su di lui.
BRAHIM DÍAZ (JUVENTUS-MILAN)
Prestazioni sempre in crescendo quelli di Brahim Díaz con la maglia del Milan. Dopo il gol in campionato, è arrivato anche quello in Champions League del momentaneo 2 a 1 contro il Liverpool. La trasferta inglese può aver consumato energie sia fisiche che mentali, in vista di un altro big match che attende i rossoneri in casa della Juventus. Per tutta questa serie di motivi abbiamo deciso di inserire il trequartista spagnolo tra le possibili scommesse di giornata.
NEDIM BAJRAMI (EMPOLI-SAMPDORIA)
Autentica sorpresa iniziale di questo campionato, Bajrami si è dimostrato tra i calciatori più in forma della neo promossa Empoli. Nonostante la sconfitta contro il Venezia, Nedim lotta su ogni pallone e riesce a trovare anche la via del gol su calcio di rigore. Ripetersi contro la Sampdoria non sarà sicuramente semplice, ma lo stato di grazia che sembra accompagnare il trequartista albanese in queste prime giornate ci spingono a dargli fiducia.
ATTACCO
DANIELE VERDE (VENEZIA-SPEZIA)
Per molti resterà solo quello della rovesciata contro la Lazio, ma chi ha occhio non avrà difficoltà a riconoscere il talento prodotto dal vivaio giallorosso. Lo consigliamo vivamente ai coach più astuti che hanno creduto in lui regalandogli uno degli slot riservati all’attacco. Il dieci dello Spezia è andato in gol sei volte nell’ultima stagione, per poi andare in rete sempre contro la Lazio nella seconda giornata del campionato attuale. Ci ha spinto a consigliarvelo soprattutto il fatto che lo Spezia sembra essere una squadra più organizzata del Venezia, l’esperienza in Serie A dell’anno scorso uscirà fuori proprio in questi confronti. La sua fantamedia resta ottima: 7.8, complice ovviamente il già citato gol contro la Lazio e l’assist contro il Cagliari.
Se avete la possibilità, il nostro consiglio è quello di schierarlo.
DUSAN VLAHOVIC (GENOA-FIORENTINA)
Tre partite 3 gol fatti, sono un bigliettino da visita che ci obbliga a tenerlo in formazione anche durante la settimana. Un giocatore in crescita esponenziale che sta studiando per superare il record personale fatto registrare nella scorsa stagione di 21 reti gonfiate. Il Genoa ha dimostrato di saper prendere gol molto volentieri e questo non fa altro che aumentare le chance di Dusan di tornare ad esultare. Al cambiare dei compagni di reparto le sue prestazioni non cambiano e questo non vuol dire altro che è ormai diventato essenziale per il gioco di Italiano. Dusan pensaci tu!
PAULO DYBALA (JUVENTUS-MILAN)
Chiudiamo la TOP 11 di giornata con la Joya. Su questo giocatore bisogna scommettere e se lo avete fatto in sede d’asta oggi è arrivato finalmente il momento giusto per iniziare a riscuotere. Paulo Dybala ha segnato 5 reti allo Stadium contro il Milan in campionato, contro nessun’altra squadra ne conta di più in questo. Paulo ha realizzato 7 gol contro i rossoneri in Serie A , se contiamo anche le trasferte. La Juventus non può permettersi altri errori e in casa contro il Diavolo venderà a caro prezzo la sua pelle. Il Milan inoltre potrebbe presentarsi ancora con i segni dell’impegno di Champions contro il Liverpool. Bisogna dire che sulla carta il Milan è favorito ma domenica a nostro avviso sarà tutta un’altra partita.