Vai al contenuto

Italgreen: Che tipo di giocatore di Padel sei? Parte 2

Che tipo di giocatore di padel sei? “Professionista”, “Quello che ci crede” o “Occasionale”? Scopri insieme a noi che giocatore di padel sei.

CHE GIOCATORE DI PADEL SEI? TU SEI IL PRO(PUNTEGGIO TOTALE PARI O INFERIORE A 5 PUNTI)

Nessuna pressione sul tuo volto, nessuna pezzata ad accompagnare la tua presenza e soprattutto tu sei nato pronto, pronto a tutto. La partita ha inizio e tu lo sai benissimo, ogni vittoria è una tacca in più da aggiungere al tuo palmares di soli successi. La scelta degli avversari la fai in modo oculato senza tralasciare alcun particolare per aumentare il tuo score individuale. Quello forte sei tu e lo devi dimostrare ogni volta sempre di più. Dopo i primi punti portati a casa come le buste della spesa con soli sacchetti di patatine all’interno, ecco la palla a campanile di difficile di lettura. Hai detto difficile? L’unico sinonimo che conosci è complesso, ma inteso come sodalizio artistico composto da persone che suonano stabilmente musica insieme e non di difficile. Colpo elegante in scioltezza e via, normale amministrazione. Il termine della sfida precede la tua prima goccia di sudore, la voglia è solamente una: quella di rifarne subito un’altra. Professionista!

CHE GIOCATORE DI PADEL SEI? TU SEI “QUELLO CHE CI CREDE” (PUNTEGGIO COMPRESO TRA 6 E 9 PUNTI)

Il tuo outfit è impeccabile e il tuo volto scalfito da qualche ruga riesce a nascondere perfettamente la tensione che regna senza discussione in ogni cellula del tuo corpo. Tu ci credi, ora c’è da convincere anche il tuo corpo. Il match sta per iniziare, il clima intorno a te sembra essere quello di una qualsiasi festa di paese al terzo giro di birra, ma tu sotto a quel sorrisino plastico alla Mancini, stai nascondendo come al solito qualcosa. “Andiamo in finale Beppe”, potrebbe solo accompagnare, perchè in realtà tu quella coppa la vuoi alzare a tutti i costi. Dopo aver passato i primi 10 minuti a trovare la qualsiasi scusa per giustificare la tua classe sopraffina, arriva il momento di riscrivere la storia del Padel giocato. Palla dal cielo, tutti si aspettano la sbordata senza senso a spedire pallina e racchetta fuori dal campo, ma la tua fantasia primeggia e il taglio con effetto sorprende tutti, anche te. Palla sulla rete e purtroppo si continua. La sconfitta arriva puntuale come il secondo posto dell’Inghilterra e la borsa del ghiaccio sulla testa e i crampi anche alle orecchie non ti permettono nemmeno di pensare ad una rivincita. Va bene così! Ti rifarai tra un mese grazie ai trick imparati su Youtube tra una pausa pranzo e una gara di “modestia assoluta” con i bro della tua cumpa. 

CHE GIOCATORE DI PADEL SEI? TU SEI “L’OCCASIONALE” (PUNTEGGIO SUPERIORE A 9)

5 minuti di ritardo sono concessi a tutti e questo tu lo sai molto bene. Il tuo rapporto con l’orologio rispecchia perfettamente la tua vita in generale: Occasionale. Dopo aver perso altri minuti per cambiarti e dare un certo senso alla tua persona, scopri che la motivazione non la vendono con la racchetta e il tuo sguardo tra le linee del campo si perde come un pezzo da Tetris incastrato alle 4.30 del mattino dopo una serata da vero VIP. Gli scambi si susseguono e la partita dimostra tutte le tue lacune in materia, ma a te frega nulla come al solito. E’ il momento di andare in scena, una palla alla “viva il parroco” proveniente dalla luna sembra voler atterrare sul tuo Parallelo e tu lo sai quello potrebbe essere l’unico e irrinunciabile momento per tirare fuori tutta la tua “ignoranza”. Si va di saltello millimetrico verso l’alto, braccio dietro la nuca come il migliore degli insulti al volante e occhi rigorosamente chiusi per completare il movimento da atleta di razza. Il risultato non conta, quello che conta è che hai seguito il tuo cuore. Vai Campione! Questo è il punto decisivo e il tuo cervello sembra riattivarsi quasi incredibilmente e inizia a emettere un solo impulso, lascia andare quella palla e potrai sdraiarti a terra e ritenere conclusa la tua esperienza con questo sport. Siii! Hai perso, ma sei l’uomo più felice del mondo.

Condividi
x