Vai al contenuto

Joao Pedro guida le 5 sicurezze in attacco

Il fantasista brasiliano del Cagliari guida le 5 sicurezze da schierare in attacco.

Db Parma 15/09/2019 – campionato di calcio serie A / Parma-Cagliari / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Joao Pedro

Joao Pedro (Cagliari-Venezia)

Sfidare attualmente il Napoli è un’impresa quasi impossibile anche per un bomber esperto come Joao Pedro. Complice la compattezza difensiva dei partenopei ed una posizione in campo scelta da Mazzarri non adatta al fantasista brasiliano, João Pedro non riesce ad incidere per tutto il corso della partita, trovandosi spesso spalle alla porta e con poche occasioni di attaccare la profondità. Il Venezia, prossimo avversario del Cagliari in campionato, pur venendo da una buona partita giocata contro il Torino, è una squadra più “abbordabile” da affrontare. Perciò siamo convinti che Joao Pedro possa incrementare il bottino di quattro reti maturato fino ad oggi.

Mattia Destro (Salernitana-Genoa)

Nel primo tempo contro il Verona, come tutto il Genoa, non riesce a concludere molto. Nella ripresa invece, grazie ai cambi di Mister Ballardini, si scatena andando a segno per ben due volte. La prima con un imperioso colpo di testa e la seconda dribblando abilmente Gunter per coi concludere a rete con uno scavetto al portiere. 8 in pagella e 4 gol in campionato per Mattia Destro, che sta dimostrando di trovarsi in un ottimo stato di forma. Se siete in cerca di Bonus, schieratelo per la prossima partita che il Genoa giocherà contro una Salernitana in netta difficoltà.

Victor Osimhen (Fiorentina-Napoli)

Ogni pallone che tocca lo butta in rete. Osimhen sta vivendo un periodo fantastico, dimostrando di essere tra i bomber più prolifici nel campionato italiano ed in Europa. Chi all’asta del fantacalcio ha deciso di puntare su di lui come attaccante da primo slot, è già stato ampiamente ripagato ed il numero di reti realizzate dal nigeriano continuerà ad aumentare. La partita contro la Fiorentina non si presenta come tra le più semplici della stagione, ma di lasciare fuori il re Mida del gol non se ne parla proprio.

Tammy Abraham (Roma-Empoli)

Partita al di sotto della sufficienza quella giocata da Abraham nel derby della capitale. L’attaccante inglese si batte comunque come un leone contro la difesa della Lazio, cercando di concretizzare in assist un numero infinito di sponde, ma senza riuscirci nella maggior parte delle volte. Viene da numeri piuttosto interessanti nelle precedenti giornate, grazie ad una Fanta-Media di 7,75 con 2 gol e 2 assist messi a segno, che potranno essere incrementati già contro l’Empoli.

Duvan Zapata (Atalanta-Milan)

Dopo i problemi fisici riscontrati nelle prime giornate di campionato, Zapata sembra esser tornato sui livelli di un tempo. Esempio lampante è la prestazione messa in mostra durante il match di Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys, dove l’attaccante colombiano è risultato tra i migliori della Dea. Vista la prolungata assenza di Muriel, toccherà ancora una volta a lui prendersi sulle possenti spalle la fase offensiva dell’Atalanta. Ovviamente non può che rientrare tra le sicurezze da schierare in attacco.

Condividi

Argomenti:

x