La Juventus si sta muovendo per sondare il terreno, sia tra le mura di casa che oltremanica.
La società bianconera sempre vigile sul mercato sta cercando delle alternative sulla corsia di sinistra in grado di soddisfare il “gioco” di Maurizio Sarri. L’indiziato speciale o forse no, è Alex Sandro. L’esterno basso brasiliano non sembra aver convinto pienamente il tecnico ex Chelsea e potrebbe diventare un uomo mercato di sostanza solamente a fronte di un’offerta corposa. Al momento, il club e il giocatore sono in piena sintonia, ma mai dire mai.
Proprio dal Chelsea infatti, torna di moda il nome del suo probabile sostituto, Emerson Palmieri. Sarri lo aveva già proposto alla società l’estate scorsa, ma le richieste del club londinese erano troppo alte per le tasche e per le idee della “Vecchia Signora”. Oggi le cose sono cambiate? Si parla di un costo del cartellino pari a 30 milioni, sicuramente non noccioline e quindi l’operazione potrebbe prendere la stessa piega presa nella scorsa stagione.
Ritorno di fiamma? Si potrebbe dire così o semplicemente ammettere che il fuoco di quella candela non si è mai assopito. Luca Pellegrini, tornerà alla Juventus alla fine del campionato e questa volta per rimanerci. L’esterno basso di sinistra, con il Cagliari sembra aver trovato la giusta maturità.