Vai al contenuto

La TOP 11 da schierare al Fantacalcio (2°giornata)

Alle 18.30 di venerdì prenderà il via la seconda giornata del campionato di Serie A. Ecco i nostri consigliati per il Fantacalcio.

Roma 22/08/2021 – campionato di calcio serie A / Roma-Fiorentina / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Jordan Veretout

PORTIERE

MARCO SILVESTRI (UDINESE-VENEZIA)

Il portiere dell’Udinese dopo le prime gare da vero protagonista, contro la Juventus nella prima uscita stagionale ha pagato fin troppo gli errori da parte dei centrali di reparto posti davanti a lui. Una parata degna di nota su Dybala a salvare il risultato e poco più. Per avversario e gara casalinga, Silvestri potrebbe essere quello da saracinesca abbassata in questa seconda giornata di campionato.

DIFESA

MANUEL LAZZARI (LAZIO-SPEZIA)

Nella nuova veste di terzino, Lazzari gioca una partita dai due volti: imprendibile quando attiva il DRS e si catapulta in avanti, distratto in fase di copertura pur non avendo di fronte nomi altisonanti. Grazie alla sua straripante velocità, in occasione del gol brucia gli avversari come se fossero fermi, imbeccato da una palla geniale di Milinković-Savić. Ovviamente nelle vostre rose del Fantacalcio dovete assolutamente riconfermarlo tra i titolari anche nella prossima partita dei biancocelesti contro lo Spezia.

GIANLUCA MANCINI (SALERNITANA-ROMA)

Vista l’assenza per infortunio di Smalling, tocca a mancini il compito di contenere un cliente scomodissimo come Vlahovic e per quanto fatto vedere durante la partita tra Roma e Fiorentina, il difensore italiano ne è uscito vincitore dal duello personale. Grazie ai suoi inserimenti in fase offensiva sui calci piazzati, siamo convinti che potrà trovare a breve la via del gol, date le ottime qualità nel gioco aereo. Sarà già il match contro la Salernitana la volta buona?

ALEX SANDRO (JUVENTUS-EMPOLI)

Dopo una stagione giocata al di sotto delle sue qualità, Alex Sandro cerca il riscatto con il ritorno di Mister Allegri. Già nella prima uscita stagionale ha dimostrato di essere tra i più in palla dei bianconeri, sia in fase difensiva, recuperando un buon numero di palloni, che in quella offensiva, rischiando di ottenere un +1 grazie ad un cross al bacio per Morata, con lo spagnolo che non ne approfitta e colpisce il palo. Contro l’Empoli atteso all’Allianz Stadium, il posto da titolare sulla fascia sinistra sarà ancora una volta suo, con buona pace di avversari e fantallenatori.

CENTROCAMPO

TRAORÈ (SASSUOLO-SAMPDORIA)

Con Locatelli passato alla Juventus e Berardi interessato dalle voci di mercato, tocca al giovane centrocampista ivoriano caricarsi sulle spalle la fase offensiva del Sassuolo. Subentrato dalla panchina, Traorè decide il match contro il Verona con un gol che finirà di diritto tra i più belli di questa stagione. Se dovesse partire da titolare contro la Sampdoria, siamo convinti che riuscirà a bissare quanto buono fatto vedere nei pochi minuti disputati al Bentegodi, al contrario potrebbe dimostrarsi devastante anche a partita in corso.

ELJIF ELMAS (GENOA-NAPOLI)

Subentrato al 35esimo del primo tempo per sostituire Zielinski, si fa subito trovare pronto mettendoci tanta grinta e buona qualità. Il suo impatto sulla gara è determinante e si dimostra anche decisivo nell’occasione del 2 a 0 finalizzando una bella azione corale del Napoli. Visto l’infortunio patito da Zielinski, dovrebbe essere proprio Elmas ad assicurarsi una maglia da titolare nel prossimo match contro un Genoa che ha concesso 4 gol ai Campioni d’Italia dell’Inter.

JORDAN VERETOUT (SALERNITANA-ROMA)

Dopo aver terminato la scorsa stagione, consacrandosi trai centrocampisti più forti della Serie AJordan Veretout riparte con una doppietta alla Fiorentina (sua ex squadra) che regala i primi tre punti alla Roma di Mourinho. Ad attendere i giallorossi nella prossima trasferta di campionato, ci sarà la neopromossa Salernitana, che pur avendo ben figurato nella prima uscita stagionale contro il Bologna, non sembra un scoglio insormontabile.

ROBERTO PEREYRA (UDINESE-VENEZIA)

Con la partenza di Rodrigo De Paul, l’Udinese gli ha affidato le chiavi del centrocampo, vista la sua qualità ed esperienza. Nel match contro la Juventus ha alternato cose buone ad altre meno, prendendosi la responsabilità di realizzare il rigore del momentaneo 1 a 2 che ha riaperto la partita. Nella prossima giornata di campionato i friulani giocheranno per la seconda volta consecutiva in casa, questa volta contro la neopromossa Venezia, quindi vi consigliamo di schierarlo assolutamente.

ATTACCO

GERARD DEULOFEU (UDINESE-VENEZIA)

Partiamo con la prima partita della giornata, serve ovviamente incominciare con il piede giusto. L’astuzia di Deulofeu contro la Juventus ha permesso ai Bianconeri friulani di strappare un punto che da sicuramente morale alla piazza. Lo spagnolo ex Milan è pronto a lasciarsi alle spalle una stagione deludente causa martiri degli infortuni, solo uno infatti il gol siglato nella scorsa annata, ma l’esordio lascia ben sperare. Abbiamo visto nella sfida col Napoli che la difesa del Venezia soffre e non poco gli attacchi laterali, che possa essere lo spagnolo il rebus per i leoni?

MARKO PJACA (FIORENTINA-TORINO)

La sua buona prestazione contro l’Atalanta ha fatto tornare (finalmente) a parlare di lui. Quello che sembrava essere uno dei più cristallini talenti del nostro calcio si sta per giocare una delle ultime chance per consacrarsi, e noi vogliamo dargli fiducia. Non guardiamo le statistiche, nel campionato italiano nelle scorse annate ha confezionato solamente 4 reti, una nullità in confronto a quanto di buono fatto con la Dinamo Zagabria in patria. Crediamo che possa far bene sia visto l’apporto del tecnico connazionale Juric, sia perché affronterà la Fiorentina, squadra che 3 anni fa lo affossò totalmente non riscattandolo. Fantamedia del 6,20 nella scorsa stagione, condita da 3  gol e due assist all’ombra della lanterna.

LUIS MURIEL (ATALANTA-BOLOGNA)

Luis Muriel è uno degli attaccanti che ha incominciato esattamente come ha concluso: segnando. Il suo sinistro fulmineo contro il Torino lascia presagire oltre che un’altra stagione straordinaria, anche una giornata da più di una marcatura contro il Bologna. Proprio gli Emiliani sembrano essere loro malincuore una delle vittime predilette del boia Colombiano, 3 i gol nelle due sfide dello scorso anno.
Nella scorsa stagione Muriel ha timbrato il cartellino per ben 22 volte, tenendo un fantavoto medio pari a 8.90.Se lo vedete partire dalla panchina non spaventatevi, l’ex Lecce e Samp e il secondo Marcatore all time per gol da subentrato in Serie A (23), ma siamo certi abbia voglia di prendersi il primato che dista soltanto 2 lunghezze (Matri,25).Che possa dire la sua nella classifica marcatori?

Condividi
x