L’esterno della Lazio guida le 5 sicurezze da schierare in difesa.
Manuel Lazzari (Lazio-Spezia)
Nella nuova veste di terzino, Lazzari gioca una partita dai due volti: imprendibile quando attiva il DRS e si catapulta in avanti, distratto in fase di copertura pur non avendo di fronte nomi altisonanti. Grazie alla sua straripante velocità , in occasione del gol brucia gli avversari come se fossero fermi, imbeccato da una palla geniale di Milinković-Savić. Ovviamente nelle vostre rose del Fantacalcio dovete assolutamente riconfermarlo tra i titolari anche nella prossima partita dei biancocelesti contro lo Spezia.
Alex Sandro (Juventus-Empoli)
Dopo una stagione giocata al di sotto delle sue qualità , Alex Sandro cerca il riscatto con il ritorno di Mister Allegri. Già nella prima uscita stagionale ha dimostrato di essere tra i più in palla dei bianconeri, sia in fase difensiva, recuperando un buon numero di palloni, che in quella offensiva, rischiando di ottenere un +1 grazie ad un cross al bacio per Morata, con lo spagnolo che non ne approfitta e colpisce il palo. Contro l’Empoli atteso all’Allianz Stadium, il posto da titolare sulla fascia sinistra sarà ancora una volta suo, con buona pace di avversari e fantallenatori.
Davide Calabria (Milan-Cagliari)
Tra i più positivi del Milan durante la scorsa stagione, Davide Calabria si vuole riconfermare anche quest’anno tra i terzini migliori del campionato. Preciso e pulito in fase difensiva, riesce ad esprimersi al meglio anche quando attacca la fascia, infatti è suo il primo assist in stagione dei rossoneri che porta al gol Brahim DÃaz. Nella seconda giornata di campionato arriva a San Siro il Cagliari di Mister Semplici. Avversaio molto ostico, ma trenino-Calabria è tra le sicurezze da schierare in difesa.
Gianluca Mancini (Salernitana-Roma)
Vista l’assenza per infortunio di Smalling, tocca a mancini il compito di contenere un cliente scomodissimo come Vlahovic e per quanto fatto vedere durante la partita tra Roma e Fiorentina, il difensore italiano ne è uscito vincitore dal duello personale. Grazie ai suoi inserimenti in fase offensiva sui calci piazzati, siamo convinti che potrà trovare a breve la via del gol, date le ottime qualità nel gioco aereo. Sarà già il match contro la Salernitana la volta buona?
Stefan de Vrij (Verona-Inter)
Il terzetto difensivo Škriniar-de Vrij-Bastoni è ormai tra le sicurezze consolidate del campionato. Nella prima giornata ad imporsi, realizzando anche il gol che apre ufficialmente la Serie A, è stato il centrale slovacco. Skriniar non a caso ve lo avevamo consigliato e puntualmente ci ha premiato. Per la partita contro il Verona abbiamo deciso di puntare su de Vrij, sempre sicuro nella gestione degli spazi difensivi ed in pieno controllo degli avversari.