Il jolly dell’Atalanta guida le 5 sicurezze da schierare a centrocampo.
Ruslan Malinovskyi (Salernitana-Atalanta)
Nonostante i soli 45 minuti giocati nel match che ha visto l’Atalanta soccombere per 2 a 1 contro la Fiorentina, Malinovskyi si è comunque reso protagonista in diverse situazioni offensive, bloccate però dalla retroguardia viola. Il riscatto in campionato per i bergamaschi, dopo la prova soddisfacente in Champions contro il Villareal, potrebbe già arrivare nella prossima giornata, quando andranno a far visita ad una Salernitana in crisi di gioco e risultati. Il nostro consiglio è quello di schierare il jolly ucraino, dato che potrebbe trovare con facilità la via del gol o qualche assist per i compagni.
Sergej Milinkovic-Savic (Lazio-Cagliari)
Partita da dimenticare quella disputata da Milinkovic-Savic contro il Milan. Il serbo, a differenza dal solito, è apparso nervoso ed inconcludente, meritandosi un 5,5 in pagella. Nonostante ciò, la sua presenza nei vostri Fanta-team non deve essere in discussione e siamo sicuri che già nella prossima giornata di campionato, contro un Cagliari fresco di cambio allenatore, Sergej potrà regalarvi tanti bonus.
Lorenzo Pellegrini (Verona-Roma)
Inizio di campionato spettacolare quello di Lorenzo Pellegrini, autentico collante tra il centrocampo e l’attacco della Roma. Nel match contro il Sassuolo parte un po in sordina, poi si accende regalando l’assist su calcio di punizione per Cristante che vale il momentaneo 1 a 0. Le premesse che faccia ancora bene, contro un Verona in netta difficoltà di gioco e di risultati, sono altissime. Perciò il nostro consiglio è quello di puntare ciecamente su di lui.
Piotr Zielinski (Udinese-Napoli)
Pochi minuti per Zielinski nella partita che ha visto il Napoli battere la Juventus al Diego Armando Maradona. Reduce da un infortunio, il jolly polacco non è sembrato ancora al meglio, ma è comunque suo l’assist da calcio d’angolo per Koulibaly che vale il gol del definitivo 2 a 1. I partenopei sono attesi da un trasferta complicata in quel di Udine e Piotr dovrebbe ritrovare una maglia da titolare al posto di un Elmas apparso poco incisivo nel ruolo di trequartista. Certezza!
Nicolò Barella (Inter-Bologna)
Ennesima prestazione di livello quella che ha sfornato Barella contro la Sampdoria. Un assist al bacio per il gol di Lautaro più una serie infinita di palloni recuperati, gli sono valsi il 7 in pagella e la palma di migliore in campo. Le fatiche di Champions potrebbero farsi sentire nella prossima giornata di campionato, quando l’Inter ospiterà a San Siro il Bologna di Siniša Mihajlović, apparso in uno stato di ottima forma. Ma la presenza di Barella nel vostro 11 titolare è assolutamente fuori discussione.