Vai al contenuto

Monza e Vicenza per provare a fare il “Doppio salto”

Monza e Vicenza di nuovo una contro l’altra. Sabato alle 14.00 presso l’U-Power Stadium si affronteranno le due neopromosse in un match sblocca campionato.

Monza e Vicenza arrivano al terzo capitolo di questo campionato con un solo punto di differenza. I Brianzoli con due pareggi precedono la compagine vicentina che nelle prime due giornate ha collezionato una sconfitta ed un pareggio. Per mister Brocchi buone notizie dal punto di vista del gioco, ma non altrettanto alla voce risultato finale, con qualche errore di troppo negli ultimi metri. Dall’altra parte un Vicenza pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella serie cadetta ma con ancora un po’ di lacune a livello tattico. Il match che andrà in scena sabato alle ore 14.00, è senza dubbio una tra le gare più sentite e spettacolari dell’intera competizione e con la Serie A ferma ai box nazionali, una ragione in più per non perdere l’appuntamento.

Le foto dell’ultima gara tra Empoli e Monza

Dalla Serie C alla Serie A un doppio salto diventato quasi una moda

Sono tanti gli esempi e di conseguenza numerose le squadre che negli ultimi anni hanno portato a termine il doppio salto in due stagioni. Una Serie B solo di passaggio, così viene ormai definita la doppia prova alla quale tanti club più o meno blasonati, si sottoposti con successo negli ultimi anni. Partiamo con il Cesena dei vari Schelotto, Parolo e Giaccherini che nella stagione 2009/2010 riuscì a classificarsi al secondo posto finale in regular season dopo la promozione ottenuta nel campionato precedente. Due stagioni più tardi fu’ il Novara a guadagnarsi il pass per la Serie A superando Reggina e Padova ai playoff. Nel 2014/2015 tocca alla cenerentola Frosinone che senza chiare aspettative, centra il secondo posto dietro alla corazzata Capri.

Due anni più tardi un’altra bella storia viene scritta a due mani. Da una parte la Spal con la regia di Leonardo Semplici che padroneggia da neopromossa e dall’altra il Benevento che all’esordio storico nella serie timbra il biglietto passando dai playoff. L’ultimo protagonista ad essersi misurato con la prova del “Doppio Salto” è stato il Parma diretto da D’Aversa. Dopo la promozione in modalità “Arcade” dalla Serie C, i ducali si presentano con una squadra decisamente sopra il livello medio delle contendenti e dopo la sfida playoff contro lo Spezia centrano l’obiettivo Serie A. Una B solo di passaggio, non sempre è sinonimo di storie vincenti, ma il “Doppio Salto” è una prova alla quale oggi, ogni società si sottopone, o meglio affronta, perchè la fortuna aiuta gli audaci…

Condividi
x