Vai al contenuto

Nicolò Barella guida le 5 sicurezze a centrocampo

Il centrocampista dell’Inter guida le 5 sicurezze da schierare a centrocampo.

Nicolò Barella (Lazio-Inter)

A rafforzare ulteriormente lo status di centrocampista di livello internazionale è arrivata l’ennesima prestazione mostruosa anche in Nations League di Nicolò Barella. Ormai c’è poco da scoprire di questo fantastico giocatore, che recupera un numero infinito di palloni, crea occasioni pericolose e finalizza con la continuità di un attaccante. La Lazio è tra le squadre più difficili da affrontare in questo campionato, specialmente in casa, ma ovviamente è scontata la presenza in campo di Barella, che con una Fanta-media di 7,79 risulta tra i centrocampisti più decisivi della Serie A.

Brahim Díaz (Milan-Verona)

Ad inizio anno pochi avrebbero scommesso sulla costanza e qualità di rendimento mostrata da Brahim Díaz. Il trequartista spagnolo, chiamato a sostituire nel gol e negli assist il partente Çalhanoğlu, sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. Sono 3 infatti le reti messe a segno più un assist che valgono la Fanta-media di 8,07. La partita contro il Verona non è da sottovalutare, specialmente visti i numerosi indisponibili in casa rossonera. In attacco mancherà ancora una volta Zlatan Ibrahimovic e per forza di cose dovranno passare dai piedi di Díaz tutte le occasioni offensive.

Antonio Candreva (Cagliari-Sampdoria)

A suon di ottime prestazioni, Antonio Candreva sta dimostrando ancora una volta di essere al centro del progetto tecnico della Sampdoria. Assolutamente perfetto nel match disputato contro l’Udinese, dove si sbatte nei ripiegamenti difensivi, colpisce l’incrocio dei pali nel primo tempo e nella ripresa realizza un gol da cineteca, che si candida a finire tra i più belli dell’intera stagione. I blucerchiati faranno finiti ad un Cagliari ultimo in classifica, ma distante solo 3 punti, perciò le insidie potranno essere maggiori del previsto.

Federico Chiesa (Juventus-Roma)

Attualmente è senza ombra di dubbio l’uomo in più della Juventus. Partono sempre da lui le azioni più pericolose dei bianconeri, grazie ai continui strappi in velocità a bucare le difese avversarie. Ovviamente non manca anche la qualità e lo dimostra nell’occasione dell’assist per Locatelli, quando nei minuti finali del match, ha la lucidità di servire un pallone che il centrocampista della Nazionale sbatte in rete con un preciso colpo da biliardo e consegna il derby di Torino alla squadra di Allegri. Le fatiche di Nations League potranno pesare nella gambe di Chiesa, visto che è stato sempre impiegato da Mister Mancini, ma il match contro la Roma tirerà di certo fuori quelle energie residue necessarie a far bene.

Piotr Zielinski (Napoli-Torino)

Il Napoli si presenta a punteggio pieno alla prossima sfida contro il Torino, reduce da un derby perso negli ultimi minuti di gioco. Uomo in più degli azzurri, oltre al solito Osimhen, è Piotr Zielinski. Infatti, da quando il trequartista polacco è rientrato dall’infortunio, sembra averne giovato tutta la squadra di Spalletti, che vede in lui il perfetto collante tra centrocampo ed attacco. Contro la Fiorentina è arrivato anche il secondo assist della stagione, decisivo per il 2 a 1 finale. Secondo noi è di sicuro tra le certezza schierare in questa giornata.

Condividi

Argomenti:

x