Il centrocampista argentino dell’Udinese guida le 5 sicurezze da schierare a centrocampo.
Roberto Pereyra (Udinese-Venezia)
Con la partenza di Rodrigo De Paul, l’Udinese gli ha affidato le chiavi del centrocampo, vista la sua qualità ed esperienza. Nel match contro la Juventus ha alternato cose buone ad altre meno, prendendosi la responsabilità di realizzare il rigore del momentaneo 1 a 2 che ha riaperto la partita. Nella prossima giornata di campionato i friulani giocheranno per la seconda volta consecutiva in casa, questa volta contro la neopromossa Venezia, quindi vi consigliamo di schierarlo assolutamente.
Filip Đuričić (Sassuolo-Sampdoria)
Nella partita contro il Verona, Filip Đuričić non si è fatto mancare proprio nulla sia in termini di Bonus (1 gol ed 1 assist) che di Malus (una ammonizione). Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose del Sassuolo, vista l’assenza definitiva di Locatelli e quella più o meno momentanea di Berardi. Mister Dionisi si affiderà ancora una volta alle magie del centrocampista serbo, che guiderà la regia del reparto offensivo. Ad attenderlo per la seconda giornata del campionato ci sarà la Sampdoria, che nonostante la sconfitta di misura contro il Milan, ha mostrato una buona solidità difensiva, ma Filip ha comunque le qualità giuste per sorprendere gli avversari.
Jordan Veretout (Salernitana-Roma)
Dopo aver terminato la scorsa stagione, consacrandosi trai centrocampisti più forti della Serie A, Jordan Veretout riparte con una doppietta alla Fiorentina (sua ex squadra) che regala i primi tre punti alla Roma di Mourinho. Ad attendere i giallorossi nella prossima trasferta di campionato, ci sarà la neopromossa Salernitana, che pur avendo ben figurato nella prima uscita stagionale contro il Bologna, non sembra un scoglio insormontabile.
Hakan Çalhanoğlu (Verona-Inter)
Pronti, partenza, via assist e gol nella prima partita ufficiale con la maglia dell’Inter per Hakan Çalhanoğlu, subito a suo agio nel centrocampo di Simone Inzaghi. Neanche 15 minuti di gioco ed al +1 aggiunge il +3, finalizzando con un destro preciso da fuori area, una bella azione corale dei nerazzurri. Prestazione da 8 in pagella che ha esaltato San Siro. Il Verona non sarà un avversario da sottovalutare per la compagine interista, ma con un Çalhanoğlu così in forma la possibilità di portare a casa 3 punti e bonus è davvero alta.
Sergej Milinković-Savić (Lazio-Spezia)
Il primo gol dell’era Sarri è uno schema vincente da calcio d’angolo finalizzato da Milinković-Savić, che inizia il suo settimo campionato in maglia biancoceleste con gol ed assist. Vista l’assenza di Luis Alberto, tocca a lui prendere in mano il centrocampo della Lazio per condurla alla vittoria contro un Empoli che era riuscito a portarsi anche in vantaggio. 7.5 in pagella e palma di migliore in campo per Sergej. Dopo una prestazione del genere non vi resta che riconfermalo nelle vostre Fantasquadre anche per la prossima partita contro lo Spezia.