Vai al contenuto

Ronaldo non ha esitato a dire chi sono i migliori e i peggiori calciatori con cui ha giocato

Ronaldo il Fenomeno parlando a Romario TV ha rivelato chi sono stati i compagni di squadra con cui si è trovato meglio e peggio lungo tutta la sua carriera.

Ronaldo Nazario, noto anche come R9, ha avuto una carriera straordinaria, giocando per alcuni dei club più prestigiosi al mondo, tra cui Cruzeiro, PSV Eindhoven, Barcellona, Inter, Real Madrid, Milan e Corinthians.
Vincitore del Pallone d’Oro in due occasioni (1997 e 2002), il brasiliano è considerato uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi. Tuttavia, nonostante il suo talento indiscusso, gli infortuni hanno limitato la sua longevità calcistica, portandolo al ritiro con un bottino di 352 gol in 518 partite ufficiali.

Durante la sua carriera, Ronaldo ha avuto l’opportunità di giocare al fianco di autentiche leggende del calcio come Ronaldinho, Zinedine Zidane, Roberto Carlos, David Beckham e Luis Figo. Tuttavia, non tutti i compagni di squadra hanno lasciato un ricordo positivo nell’ex attaccante brasiliano.

Di recente, parlando a Romario TV, Ronaldo ha rivelato quale giocatore gli è piaciuto meno avere come compagno di squadra. La sua scelta è ricaduta sull’ex nazionale brasiliano Amaral, che ha definito come il giocatore “meno dotato tecnicamente” con cui abbia mai giocato.

“Ha corso molto, ma ha recuperato 10 palloni e ne ha persi nove”, ha scherzato Ronaldo, evidenziando le difficoltà tecniche del centrocampista.

Amaral, che oggi ha 52 anni, ha vestito la maglia del Brasile in 10 occasioni e ha avuto una carriera lunga oltre 23 anni, militando in club prestigiosi come Palmeiras, Parma, Benfica, Fiorentina e Gremio, prima di ritirarsi nel 2015.

Oltre ad Amaral, Ronaldo ha anche menzionato Thomas Gravesen tra i peggiori giocatori con cui abbia mai condiviso il campo.

“Thomas Gravesen era davvero un bravo ragazzo, una brava persona. Non molto tempo fa, ha vinto un torneo di poker da 50 milioni di dollari o qualcosa del genere. Ma nel calcio, era pessimo, ha placcato duramente e colpito forte”, ha dichiarato Ronaldo, sottolineando l’aggressività del danese più che la sua abilità tecnica.

All’estremo opposto, Ronaldo ha invece elogiato Ronaldinho e Zinedine Zidane, definendoli i migliori compagni di squadra della sua carriera.

“I migliori sono stati Ronaldinho Gaucho, nella squadra nazionale, e Zidane, a livello di club. ‘Zizou’ aveva molta classe, era diverso, molto tecnico, faceva sembrare tutto facile”, ha dichiarato il Fenomeno.

Condividi
x