Vai al contenuto

Andrea Cistana curiosità e intervista

Andrea Cistana curiosità e intervista sul difensore del Brescia che quest’anno nella massima serie ha stupito tutti. Tutte le cose che non sapevi su Andrea Cistana il centrale made in Italy.

Mg Brescia 15/09/2019 – campionato di calcio serie A / Brescia-Bologna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Andrea Cistana

Chefaticalavitadabomber live con Andrea Cistana. A scendere in campo per il Team di Chefaticalavitadabomber uno dei tre volti della community, Emanuele Stivala, in arte EMACFVB. Una chiacchierata senza freni con Andrea Cistana: dalla carriera alla sua vita fuori dal campo, passando per le passioni del giovane centrale difensivo delle rondinelle.

Andrea Cistana e la riabilitazione

“Sto bene! Ho una bella cicatrice, ma sto bene. Le stampelle le ho salutate qualche giorno fa e questo è già un primo passo. Ho iniziato la riabilitazione, ma devo aspettare di poter entrare al centro per allenarmi con i macchinari”.

Il giocatore più forte oggi?

“Cristiano Ronaldo è il giocatore è il più completo!”

“Il difensore al quale mi sono sempre ispirato!”

“Sergio Ramos è sempre stato per me il difensore più forte”.

Una difesa a 4 con Cistana centrale

“Se dovessi schierare la miglior difesa con me all’interno ti dico: centrali Cistana Van Dijk , terzino sinistro Marcelo e a destra Alexander Arnold”

TI SEI PERSO LE NOSTRE ALTRE DIRETTE? PAVOLETTI, IMMOBILE, NOCERINO, DIAMANTI E TANTI ALTRI —> CLICCA QUI

Sandro Tonali un mix tra due ex giocatori del Milan

“Tonali sembra già un giocatore maturo non sicuramente un 2000. Rispetto a Pirlo è un giocatore più di gamba, ma la tecnica è quella. Dovessi dirti la verità direi un mix tra Pirlo e Gattuso”.

Il difensore in cui mi rivedo è Leonardo Bonucci

“Io se devo paragonarmi a qualcuno scelgo Bonucci. Una tipologia di giocatore abituato a impostare il gioco da dietro e più tattico che fisico”.

Carriera e Titoli

Andrea Cistana è nato 1° aprile 1997 a Brescia. Il suo approccio con il calcio avviene proprio nella città natale e con la maglia biancazzurra segue tutte le tappe del settore giovanile. Nel 2016 viene girato in prestito per una stagione al Ciliverghe, dove trova continuità con 28 presenze e anche la gioia del gol. Nel 2018 passa al Prato dove disputerà solamente 10 gare prima di tornare nuovamente a vestire la maglia del Brescia. Se nelle stagioni 2014-2015 e 2015-2016 Cistana venne convocato in prima squadra senza però giocare nel 2018 diventa un baluardo fondamentale della linea difensiva.

La Serie A e la chiamata in Nazionale

Il Brescia si guadagna la promozione in Serie A e il club biancazzurro lo conferma in rosa. Il 25 agosto fa il suo esordio con la maglia delle rondinelle nella massima serie, nel successo per 1-0 contro il Cagliari. Pochi giorni e arriva anche la prima gioia personale per il difensore nella sconfitta per 3-4 contro la formazione del Bologna. Roberto Mancini, CT dell’Italia ne nota le potenzialità e lo convoca per le gare di qualificazione a Euro 2020.

Condividi
x