Vai al contenuto

Arturo Vidal: le curiosità sul Guerriero

Arturo Vidal è tornato in Italia alla corte di Antonio Conte. Dopo mesi di trattative tra Inter e Barcellona, il guerriero è atterrato a Milano, pronto a vestire la maglia dell’Inter.

BARCELONA, SPAIN – FEBRUARY 22: Arturo Vidal of FC Barcelona during the La Liga Santander match between FC Barcelona v Eibar at the Camp Nou on February 22, 2020 in Barcelona Spain (Photo by David S. Bustamante/Soccrates/Getty Images)

Il Soprannome di Arturo Vidal

Il soprannome più utilizzato per definire il centrocampista cileno è quello di Guerriero. La sua tenacia, la sua grinta e quella voglia di non mollare mai sono senza dubbio le caratteristiche principali che ne hanno definito la carriera. Attenzione però, perchè il tuttofare Arturo è dotato di un’ottima tecnica e di un feeling incredibile con il gol. Un altro soprannome affibbiato all’ex Barcellona è quello di King Arthur, utilizzato anche dallo stesso giocatore sul suo profilo Instagram. Un altro soprannome che in pochi conoscono è quello di “Celia Punk“. Infatti Vidal è un grande ammiratore della cantante cubana Celia Cruz.

Famiglia numerosa e un padre assente

Secondo di sei figli (3 maschi e 3 femmine), l’infanzia di Arturo Vidal non fu per nulla semplice. Il padre abbandonò la famiglia quando il nuovo giocatore dell’Inter aveva solamente 5 anni. Il rapporto con il padre fu sempre conflittuale fino a qualche anno fa’ quando il calciatore decise di provare a dare una svolta alla situazione. Arturo in diverse occasioni ha rimarcato l’affetto e la gratitudine nei confronti della madre Jaqueline, un vero punto di riferimento per tutta la famiglia.

I cavalli e l’esultanza dedicata a Nicolas

Stud Alvidal questo il nome della scuderia ippica di Arturo Vidal per cui correva come fantino uno dei suoi migliori amici, Nicolas, morto in un incidente di gara nel 2011. Da allora, Vidal festeggia ogni suo gol portandosi le mani alle orecchie, ripetendo il gesto che l’amico scomparso compiva dopo le vittorie in pista. (SOTTO SCOPRI TUTTE LE CURIOSITA’).

LE MIGLIORI GIOCATE DI ARTURO VIDAL NELLE DUE STAGIONI PASSATE A BARCELLONA

https://www.youtube.com/watch?v=82kWaYgw1ZE

Uno stadio che porta il suo nome

Nel 2016 a San Joaquin in Cile gli è stato dedicato un stadio “Estadio Municipal Arturo Vidal. Vidal in Cile è considerato come una vera bandiera del calcio, un punto di riferimento per una nazione intera.

Il debutto con il Colo Colo a 19 anni

A 12 anni viene acquistato dal Colo Colo e segue tutta la trafila delle giovanili con la maglia dell’ “Eterno Campeón“. A 19 anni arriva il momento del suo esordio in prima squadra, una manciata di minuti contro l’Universitad de Cile. La stagione successiva Arturo inizia a trovare spazio nell’undici titolare con maggior frequenza e il Colo Colo si aggiudicherà il secondo campionato consecutivo.

Sanchez e Vidal un gradito ritorno alle origini

Non tutti sanno che Vidal all’Inter riabbraccerà un suo vecchio compagno di squadra ai tempi del Colo Colo. Il Niño Maravilla Alexis Sanchez infatti ha condiviso un periodo di carriera con il Guerriero prima di lasciare il Cile da giovanissimo per approdare all’Udinese.

Lo scherzo di Bonucci a Vidal

“Non sono così serio come sembro, faccio molti scherzi, prima la mia vittima preferita era Vidal. Ora lui non c’è più e forse è anche contento perché non gliene posso più fare. Ce ne facevamo di tutti i colori. Una volta gli ho completamente disfatto il letto, si è ritrovato col materasso sul balcone e le lenzuola in giro. Se l’ho cancellato da Whatsapp quando è andato al Bayern? No, ci sentiamo ancora”.

LEONARDO BONUCCI (2017)

Lo schianto con la Ferrari nel 2015

Il centrocampista della Juve Arturo Vidal è stato arrestato a Santiago del Cile con l’accusa di guida in stato di ubriachezza. Il calciatore ha riportato ferite non gravi in un incidente stradale avvenuto all’ingresso sud della capitale. La Ferrari 458 dello juventino, che viaggiava insieme alla moglie, si è scontrata con un’altra automobile: la fuoriserie è andata completamente distrutta. Così LA STAMPA apriva l’edizione del 17 giugno 2015.

Il festino al Casinò! Vidal ci ricasca

Nel 2017 quando il centrocampista era già passato al Bayern di Monaco si rese nuovamente protagonista delle folli notti con i compagni di Selección. Il centrocampista cileno è stato protagonista di un alterco in un casinò vicino a Santiago del Cile dove ha tenuto una festa che è durata fino a martedì mattina, quando sul posto è arrivata la polizia avvisata dal servizio di sicurezza.

Arturo Vidal è il quarto giocatore ad aver vestito più volte la maglia della nazionale cilena e il sesto a gol segnati

Arturo Vidal(115) è il quarto giocatore ad aver indossato più volte la maglia della Selección. In questa speciale classifica il terzo gradino del podio Claudio Bravo(123), in seconda posizione troviamo Gary Medel(126) mentre al primo posto Alexis Sanchez(132).
Per quanto riguarda la graduatoria dedicata ai gol segnati al sesto posto troviamo ancora una volta il “Guerriero” con 28 reti, mentre sul gradino più alto ritroviamo il solito Niño Maravilla con 43 reti.

L’Arrivo di Vidal a Milano (VIDEO)

Condividi
x