Podolski un sinistro fatato per fare i Kebab. I mille volti dell’attaccante ex Arsenal con il vizio del Sumo fino alla parentesi Inter.
Podolski Lukas ha mille volti la sua nuova vita. Eclettico e anche un filo iperattivo, Lukas ha sempre cercato qualche attività da affiancare al pallone: un negozio di vestiti, una gelateria, una carriera da attore in corso dopo la particina nella commedia tedesca “Macho Man” e quella da cantante con la produzione di un singolo (“Liebe deine stadt”).
In molti se lo ricordano con la maglia della Germania, altri con la maglia nerazzurra. Ripercorriamo le ultime squadre in cui ha giocato Lukas.
Podolski Inter parentesi nera
Podolski Inter un acquisto da dimenticare. Arrivato a Milano a gennaio 2015 ha subito esordito, scendendo in campo nel giorno dell’epifania, nel derby d’Italia contro la Juventus poi pareggiato per 1-1. Giocatore che verrà ricordato soprattutto da tutti gli allenatori delle squadre del fantacalcio. La parentesi nera in maglia nerazzurra si chiuderà con un solo un gol. Sarà lui stesso a dichiarare l’errore.
CHE ERRORE ANDARE ALL’INTER
Lukas Podolski
Lukas dall’Inter, al record al kebab
Lukas ha una vera passione per il cibo turco, nata durante le due stagioni passate al Galatasaray, e ha pensato di investirci, ma la sua storia da imprenditore passionale non è finita qui. Due anni in cui viene ricordato dai tifosi del “Cimbom”, per aver vinto, all’esordio, la Super Coppa di Turchia, per aver segnato il gol decisivo nella Coppa di Turchia contro Fenerbahçe. Bissa il successo l’anno successivo la vittoria in Super Coppa di Turchia e il 24 gennaio 2017 diventa il primo giocatore nella storia del club a realizzare 5 gol in una sola partita, vinta per 6-2 contro l’Erzicanspor.
Lukas il lottatore di Sumo
Podolski Lukas in Giappone non ha perso tempo e ha subito voluto imparare tutto della cucina locale, ma anche delle arti marziali. L’ultima velleità però è particolarmente sorprendente: Lukas si è dato alla lotta sumo. Ha fatto infatti amicizia con Hakuho Sho, considerato il Messi di questa disciplina tanto particolare, e vuole assolutamente imparare a lottare! A noi non resta che fargli i migliori auguri, ricordando un dei mancini più eclettici del nostro tempo con questo video.
Dal 2017 gioca in Giappone nel Vissel Kobe, con Iniesta e Villa e dove continua a segnare, in Germania Lukas ha una ben avviata catena di kebab. Per lui (e per il kebab) i tifosi si sono messi in fila per ore.
La nuova squadra di Lukas
Lukas il 23 gennaio è stato acquistato dall’Antalyaspor a parametro 0 e per ora ha fatto registrare 3 sole presenze e un gol.
Lukas Podolski imprenditore: la moda, il gelato, il kebab
Chiusa la carriera da calciatore, Podolski Lukas si dedicherà a tempo pieno alle sue attività extra campo. È già un imprenditore lanciato nei settori moda, gelati e kebab. Le radici sono ben salde nella sua Colonia. Ha scoperto queste passioni durante le esperienze vissute in giro per l’Europa. A Londra, ai tempi dell’Arsenal (con la quale ha giocato dal 2012 al 2015), ha lanciato una sua linea di vestiti, “Strassenkicker“, tradotto “calciatore di strada”, oggi conosciuta in tutto il mondo. In Italia invece ha scoperto l’arte della gelateria: Lukas Podolski ha fondato anche un suo marchio, “Ice Cream United“, e a Colonia conta già due sedi in Città. Una curiosità: i menù con i gusti proposti alla clientela sono disegnati sulla base grafica della Gazzetta dello Sport, un omaggio al Bel Paese che l’ha visto protagonista per due anni con la maglia dell’Inter. Passato in Turchia nel 2017, al Galatasaray, ha avuto modo di apprezzare – come detto – la tradizione per il Kebab. Così nel 2018 ha aperto un suo chiosco in Città, “Mangal Döner Restaurant“, un locale apprezzato in ogni occasione dell’anno dai coloniesi, ovviamente dai molti appassionati del genere.