Vai al contenuto

Curiosità su Cristiano Ronaldo

cristiano ronaldo curiosità

Curiosità su Cristiano Ronaldo: 10 cose che non forse ancora non sai.
Dai vizi di CR7 all’isola regalata a Mendes, passando per la superstizione che ha circondato la vita del portoghese.

Curiosità su Cristiano Ronaldo: lui è Ronaldo, è CR7 e per tanti non è quello vero, sì il Fenomeno Ronaldo Luís Nazário de Lima, il classe 1976 con un passato tra le fila di Cruzeiro, PSV Eindhoven, Barcellona, Inter, Real Madrid, Milan e Corinthians.

Ma torniamo a noi, o meglio a lui a CR7 e scopriamo le 10 curiosità che forse ancora non sai. Partiamo da Manchester nel 2003, quando un certo Sir Alex Ferguson lo volle allo United per 12,24 milioni di sterline, facendolo così diventare il calciatore più giovane della storia del calcio inglese.
Fu anche il primo giocatore portoghese della storia dei Red Devils.

ABBIAMO SCRITTO LA STORIA

Cristiano Ronaldo

Queste le parole di Cristiano Ronaldo ad un post che lo ritrae in compagnia di un altro campione che in questi giorni lo vede protagonista con l’uscita su Netflix del suo documentario: The Last Dance.

Curiosità su Cristiano Ronaldo: la paura della maglia numero 7

Tra le 10 curiosità non poteva mancare il numero di maglia al Manchester United, il 7. Cinque anni nelle giovanili dello Sporting Lisbona e l’esordio, nel settembre del 2002, in prima squadra con la maglia numero 28. L’anno successivo il trasferimento ai Red Devils e l’opportunità di scegliere la maglia numero 7 ma la pressione era tanta. Un numero portato fino all’anno prima da David Beckham e precedentemente da George Best, Eric Cantona e Bryan Robson. Scelse così lo stesso numero che portava sulle spalle in Portogallo ma Alex Ferguson lo convinse a scegliere la numero 7.

L’aborto casalingo non riuscito, il destino di CR7

Una tra le 10 curiosità che fa parte della vita di Ronaldo è il destino.

«Quando mi accorsi che ero incinta di Cristiano, avevo già tre figli. Allora pensai di abortire, ma il dottore non accolse la mia richiesta. Optai per una soluzione casalinga, ma pure quella non funzionò»

Maria Dolores dos Santos Aveiro

Mamma Dolores tra Irina Shayk e CR7

Non tutti si ricordano di Irina Shayk (CLICCA QUI) al fianco di Cristiano Ronaldo, rapporto durato 5 anni e interrotto del 2015. La stessa Irina ha dichiarato di non sentirsi apprezzata, di sentirsi insicura e brutta. Ma secondo voci pare che la causa della separazione sia mamma Dolores.

Cristiano Ronaldo: la superstizione, l’aereo e il pullman

La superstizione fa parte tra le 10 curiosità su Cristiano Ronaldo così come di molti atleti.
Indossa sempre prima la calza al piede sinistro, stesso piede con cui entra in campo. In aereo occupa sempre una tra le prime fila (e me lo immagino su un volo easyjet, lì seduto in prima fila che scruta i passeggeri entrare).
In pullman siede sempre nella fila in fondo ma lo sappiamo che lo fa per fare casino.

Evrà: “Se CR7 ti chiama a mangiare a casa, non andare”

Le 10 curiosità comprendono anche un aneddoto raccontato da Patrice Evrà. Lo stile di vita di Cristiano Ronaldo è perfetto: non beve, non fuma ed è molto attento all’alimentazione.

Aveva solo insalata, petto di pollo bollito e acqua. Non c’erano nemmeno bibite. Ha finito di mangiare, si è alzato e ha iniziato a giocare a palla. Poi voleva che giocassi con lui dopo aver mangiato ma lui mi offrì di andare a nuotare insieme, ovviamente nella piscina di casa al coperto.

Patrice Evrà
cristiano ronaldo curiosità

Curiosità su Cristiano Ronaldo: fidanzata? No, meglio la vasca ghiacciata

L’aneddoto di Carlo Ancelotti è riguardante gli anni al Real Madrid che ha ricordato la cura per il fisico di CR7.

Ricordo i suoi compagni andar via con le proprie fidanzate mentre lui restava ancora 40 minuti immerso nella vasca ghiacciata per rimettere in sesto il suo corpo

Carlo Ancelotti

Un acquisto da 2 milioni di euro

Una curiosità su Cristiano Ronaldo è quella che lo vede protagonista di un acquisto folle di un macchinario della Nasa del valore di 2 milioni di euro per poter correre e fare esercizi in assenza di gravità.

Cristiano Ronaldo: “Ti regalo un’isola”

Tra le 10 curiosità elenchiamo anche un regalo al suo storico agente Jorge Mendes. Pare che Ronaldo abbia speso una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni per il regalo di matrimonio di Mendes. Gli ha regalato un’isola greca!


cristiano ronaldo curiostà

Cristiano Ronaldo: i vizi

Uno tra gli sfizi che CR7 può permettersi è di avere il garage pieno di auto e non le classiche utilitarie… Un parco auto che supera i 10 milioni!
Dentro il garage di casa di Cristiano ci sono solo una ventina di macchine anche in edizione limitata. Lamborghini, Bugatti e Ferrari!

Curiosità su Cristiano Ronaldo: l’uomo dei record, anche su Instagram

Forse tutti sanno che l’uomo dei record, sempre in doppia cifra in Champions League, 5 Palloni d’Oro, uno in meno del suo rivale storico Lionel Messi è anche l’unico calciatore ad aver realizzato più di 50 gol stagionali in sei stagioni consecutive (2010-2011, 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016.
Ma potremmo stare qui delle ore ad elencare i suoi record ma tra le 10 curiosità coinvolgiamo anche Instagram e Selena Gomez.
Ad ottobre 2018 CR7 è diventato l’uomo più seguito sui social superando Selena Gomez ora ferma a 174 milioni.
Cristiano Ronaldo oggi conta solo su Instagram 215 milioni di persone che lo seguono.



rio ferdinand cristiano ronaldo

Anche Rio Ferdinand ha voluto dire la sua:

“HA SAPUTO INVESTIRE NEL MODO MIGLIORE SU SE STESSO COME LEBRON JAMES”.

Rio Ferdinand

Non a caso Cristiano Ronaldo e Lebron James sono tra i 10 sportivi più pagati a POST INSTAGRAM

SCOPRI LA CLASSIFICA CLICCANDO QUI


Condividi
x