Vai al contenuto

FANTACALCIO: le 5 sicurezze a centrocampo

Finalmente ci siamo, 3 mesi dopo la il tramonto della stagione 2020/21 siamo di nuovo qui, pronti ad assistere ad una nuova annata carica di emozioni. Di pari passo con il campionato va ovviamente il Fantacalcio, che rappresenta una vera e propria istituzione nel nostro Stivale. Se volete partire con il piede giusto, restate con noi per scoprire i 5 must da schierare a centrocampo.

Ag Napoli 26/01/2020 – campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Alessandro Garofalo/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski


Roberto Soriano (Bologna Salernitana)

Per i tifosi bolognesi in quanto ad importanza, Soriano arriva dietro solo a tortellini e alle due torri. I 9 centri dell’anno scorso alternati a prestazioni clamorose hanno contribuito magnificamente alla salvezza tranquilla della banda di Mihajlović. Tra rigori segnati e prestazioni da “One Man Show” nella scorsa stagione Soriano è stato il miglior mattatore della squadra Emiliana, di ciò ne ha risentito in bene anche il Fantacalcio. La sua Fanta media recitava un 7 pieno in 37 partite giocate su 38 disponibili, un vero e proprio sempreverde nei rossoblù. La neopromossa Salernitana sembra essere la vittima designata per Soriano, e chissà che il ritorno del pubblico allo stadio non possa galvanizzarlo ulteriormente. Soriano resta un imprescindibile per il vostro undici titolare, idiosincrasia per infortuni e cartellini fanno di lui un giocatore che porterà sempre la pagnotta a casa.

Federico Chiesa (Udinese Juventus)

Dite la verità, alla sola lettura di questo nome vi rinvengono in mente le “notti magiche” appena passate, impossibile biasimarvi. Reduce da un Europeo straripante, il figlio d’arte è pronto a riconfermarsi anche in campionato. L’obiettivo è semplice quanto alla portata: migliorare la stagione altalenante appena trascorsa con Pirlo, annata che lo ha visto andare a segno per 8 volte in 30 partite. Quello che spesso mancava con Pirlo alla guida erano i minuti, niente paura però poiché Allegri ha già messo in chiaro che Chiesa sarà un punto fermo dell’undici titolare bianconero. A Udine contro i friulani la Juventus di Max Allegri ha bisogno di ripartire da dove ha lasciato, vincendo. Chiesa è dotato di una duttilità degna di nota, capace di giocare in ogni ruolo dell’attacco è pronto a fare da Alfiere per CR7, tornerà al centro del villaggio?

Piotr Zielinski (Napoli Venezia)

Il Polacco è stata una vera e propria costante nelle nostre top dell’anno scorso, quest’anno con l’arrivo Di Spalletti dovrebbe aumentare il suo range d’attacco. Non solo bombe da fuori, il suo probabile impiego da trequartista puro porterà tanti inserimenti in area e molteplici giocate da numero 10. L’anno scorso Fanta media del 7.30, complici anche gli 8 gol e i 9 assist. Le sirene inglesi hanno chiamato anche quest’anno, ma per fortuna di noi allenatori è rimasto qui in Italia, pronto a stupire di nuovo, questa volta in un ruolo quasi inedito. Riuscirà quest’anno a centrare la doppia doppia tra gol e assist?

Sergej Milinkovic Savic (Empoli-Lazio)

Il Sergente è forse il giocatore in Italia che più convive con il Fantacalcio. Tante volte infatti le descrizioni delle sue foto su Instagram citano vere e proprie promesse ai fanta allenatori prima che ai tifosi dell’Aquilotto, promesse che caro Sergej, dobbiamo ammettere che hai sempre mantenuto appieno
Milinkovic Savic sembra sempre più essere uno scherzo della natura, non è fisicamente possibile che un giocatore di più di un metro e novanta possa vantare una tecnica cristallina mista ad un’agilità degna del miglior Tucu Correa. La doppia cifra in campionato manca dal 2018 ,annata che lo ha consacrato tra i giganti (non solo di stazza) del centrocampo nei top campionati europei.
8 i suoi gol nella scorsa stagione, sabato però giocherà contro l’Empoli, una neopromossa non ancora abituata alle giocate da Fenomeno di uno dei più forti centrocampisti in serie a. Tornerà in doppia cifra quest’anno?

Lorenzo Pellegrini (Roma-Fiorentina)

Si sta trattando tanto nelle ultime ore di un suo rinnovo, che ci sia la mano di Mou?
Lorenzo Pellegrini, fermato solo da un infortunio dalla medaglia di campione d’Europa è pronto a rimettersi in gioco con la sua Roma, guidata da un tecnico d’eccezione, lo special One Jose Mourinho
Il Portoghese ha sempre valorizzato i suoi centrocampisti con il vizio del gol e l’abitudine per l’ultimo passaggio, basti vedere ciò che ha fatto con Sneijder.
7 gol e 7 assist nella scorsa stagione per lui in 34 presenze, Pellegrini resta però una mina vagante, capace di mettere a segno giornate come quella del 15 settembre 2019, in cui contro il Sassuolo mise a referto una tripletta di Assist. Non temete però, qualora Pellegrini non riesca a portare bonus al vostro mulino, difficilmente porterà a casa un brutto voto, nell’ultima stagione la sua media è stata del 6.3, *Bonus esclusi*.
Riuscirà Mourinho a valorizzare un altro fuoriclasse?

Condividi
x